L’Apple Watch sostituirà le chiavi dell’Auto

L’Apple Watch arriverà sul mercato tra qualche mese e stando alle parole di Tim Cook sembrerebbe che lo smartwatch di Apple possa sostituire le chiavi della macchina. Sempre dalle parole di Tim, è emerso che l’Apple Watch avrà un modulo di ricarica veloce integrata con la batteria che assicurerà una durata giornaliera.

L’Apple Watch sarà presentato il prossimo 9 Marzo 2015 dove finalmente verranno svelate tutte le specifiche tecniche e magari verrà migliorato anche il design rispetto a quello intravisto qualche mese fa. l’Apple Watch verrà venduto da Aprile e la produzione iniziale sarà di ben 6 milioni di unità ed inizialmente sarà disponibile in 3 varianti con l’integrazione di un modulo SIM, memoria interna ed il sistema Apple Pay per pagare direttamente dallo smartwatch.

“Succederà quello che è già successo per l’iPhone: la gente lo voleva e l’ha comprato per un motivo particolare, forse solo per la navigazione internet, ma poi scoperto tutto le altre funzionalità e ha iniziato ad amare l’iPhone per tutta una serie di altre ragioni”

Questo il commento di Tim Cook che prevede per l’Apple Watch un mondo assestante con tante funzionalità che verranno introdotto man mano. Proprio in concomitanza con le prime voci di una Apple Car, Watch potrebbe essere il compagno ideale per aprire la macchina senza utilizzare le chiavi ma semplicemente il nostro orologio. Tra qualche giorno ne sapremo di più.