Top fitness app: i migliori programmi per mantenersi in forma durante l’estate (Android e iOS). Programmi fitness e sport Android e iOS

Ecco l’elenco dei migliori programmi per restare in forma e fare sport con Android e iOS

153010583-750x400

Fitness, ecco le app che vi aiutano a stare in forma per iOS e Android

Finalmente ci siamo: l’estate è arrivata, è più calda che mai e, dopo un lavoro durissimo nei mesi invernali, adesso siete pronti per la prova costume, per mostrare il vostro fisico e fare vedere a tutti quanto duramente avete lavorato e sofferto in preparazione a questa stagione di mare, piscina, vacanze e relax.

Anche se avete lavorato correttamente nei mesi precedenti, è indispensabile non smettere di allenarsi e di praticare sport durante i mesi estivi, per mantenere il fisico e per non “rovinare” tutto ciò che è stato fatto nei mesi passati.

Fitness? Ecco le migliori app per Android e iOS

D’estate, però, andare in palestra è più faticoso del solito: ci sono meno persone con cui chiacchierare, c’è più caldo, siamo più stanchi, vogliamo rilassarci un pò. Fortunatamente, però, con tutta la tecnologia che ci circonda, non è necessario andare in palestra per allenarsi e restare in forma durante l’estate. Basta infatti scaricare le applicazioni giuste per Android e iOS per avere tutti gli esercizi e gli allenamenti a portata di mano.

Sul Google Play Store Android e su Apple App Store per iOS sono disponibili decine e decine di programmi con allenamenti, tutorial, guide ed esercizi da eseguire per restare sempre allenati e in forma. Visto che la scelta è così vasta, però, abbiamo deciso di aiutarvi con una selezione delle migliori app per sport e fitness da scaricare e installare sui vostri dispositivi.

Le migliori applicazioni Android per il fitness, scelte dagli atleti

Ecco a voi, dunque, una selezione delle migliori app da scaricare e installare su Android e iOS per allenarsi e restare in forma anche durante l’estate, senza andare necessariamente in palestra.

Runtastic

Penso che questo programma non abbia bisogno di presentazioni. E’ l’app che coinvolge diverse attività dedicate al mondo del fitness (camminata, jogging, corsa e bicicletta) e funziona attraverso la tecnologia GPS dello smartphone. In alternativa, se amate l’attività sportiva “soft”, potete usare la versione camminata del programma, chiamata Runtastic Pedometer, con cui potrete contare quanti passi percorrete ogni giorno e le calorie bruciate. Invece, se avete bisogno di un’attività fisica avanzata e professionale, la versione Running & Fitness è ideale per monitorare e migliorare il vostro allenamento attraverso specifici indicatori come: km percorsi, calorie bruciate, battiti cardiaci e molti altri. Se invece amate andare in bici, Runtastic offre la versione Road Bike per il ciclismo su strada (con più di 50 funzioni ed il supporto di accessori ad esso compatibili) e Mountain Bike (per pedalare sia su strada sia in montagna).

L’app è disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi: iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

FitStadium

Il suo motto è: “Tu sai qual è la tua forma ideale, noi sappiamo come fartela raggiungere”. Si chiama FitStadium ed è l’app che crea un allenamento su misura in base alle vostre esigenze e obiettivi: perdere peso, aumentare la massa muscolare, migliorare la resistenza ecc. e lo perfeziona di volta in volta grazie ai vostri feedback. L’applicazione propone solo esercizi a corpo libero: in questo modo potete allenarvi dove e quando volete grazie a ben 120 tipi di attività differenti, che coinvolgono ogni muscolo del corpo. Interessante notare la presenza di numerosi video tutorial in HD che vi mostreranno come effettuare ogni esercizio.

Disponibile gratuitamente per i dispositivi Android ed iOS e a pagamento nella versione PRO, con ulteriori funzioni.

Yoga.com

Se avete bisogno di “staccare la spina” e rilassare mente e corpo con l’antica disciplina dello yoga, ecco l’app che fa proprio al caso vostro. Yoga.com vi propone una raccolta di 300 posizioni ed esercizi di respirazione organizzati per livelli di difficoltà (principiante, intermedio ed avanzato) ed obiettivi (flessibilità, equilibrio, benessere, anti-stress e dimagrimento). Come per altre app, ogni esercizio è spiegato in un video HD ed accompagnato da brani musicali rilassanti. Non manca un calendario che vi permetterà di segnare gli esercizi realizzati con i relativi progressi ed una sezione “social” per entrare in contatto con gli altri utenti online

Yoga.com Studio è disponibile per smartphone e tablet  iOS e Android al prezzo di 3,99 euro.

Vertical-life climbing

Disponibile per Android ed iOS, l’app mette a disposizione degli utenti numerose guide di arrampicata per gli appassionati del free climbing. Grazie ad essa potrete ottenere informazioni dettagliate (foto a colori, mappe e modalità di accesso) su ogni falesia al fine di scegliere quella ideale a soddisfare le tue esigenze (viaggio in famiglia oppure allenamento tra professionisti). Oltre a quelle dell’Alto Adige, sono disponibili altre falesie nei dintorni di Arco, nel circondario di Lumignano ed Erto, nella regione dolomitica, a San Vito lo Capo, ad Amalfi, a Palinuro e a Sperlonga mentre altre regioni seguiranno a breve. Le 56 falesie altoatesine sono scaricabili in prova gratuitamente, mentre le altre sono a pagamento.

Nike+ Training Club

Nike+ Training Club: l’allenamento in chiave “social”. Nike+ training club si fonda soprattutto sullo stretto contatto con la community di sportivi che, da tutto il mondo, anima questa applicazione. Dopo essersi iscritti al portale e aver creato il profilo Nike+, è possibile aggiungere amici e condividere con loro i programmi di allenamento, oppure scegliere fra gli oltre 100 allenamenti ideati dai Master Trainer Nike. Durante ogni sessione il supporto “social” della propria crew di amici potrà farsi sentire con incitamenti in tempo reale e consigli per migliorare le performance. Al termine di ogni allenamento, ovviamente, tutti i dati potranno essere condivisi con la community partecipando a sfide e confronti con alteti di tutto il mondo.

Push Ups Workout

Push Ups Workout (free): è un fitness personal trainer basato su un esercizio molto semplice alla portata di tutti: i piegamenti. Un classico che però, eseguito nella maniera scorretta, potrebbe rivelarsi inutile o addirittura dannoso. Ecco allora venire in soccorso di aspiranti atleti dal fisico scultoreo questa semplice applicazione, capace di tenere conto del numero di piegamenti effettuati, calcolare le calorie consumate durante gli allenamenti e calibrare il programma di allenamento in base ai progressi quotidiani. Gli utenti alle prime armi possono inoltre scegliere fra una serie di piani preimpostati basati su età, peso e altezza, dal livello principiante a quello esperto.

Personal Trainer by Skimble

L’applicazione ha ottime recensioni sul web e indubbiamente è differente da tutte le altre. A guidarvi saranno infatti i vostri personal trainer di fiducia, chiamati Jack e Sofia, che vi daranno tutte le istruzioni necessarie allo svolgimento dei vostri esercizi quotidiani. Risultati garantiti!

Scarica Personal Trainer by Skimble e torna in forma con allenamenti multimediali unici nel loro genere! Lasciati coinvolgere da Jack e Sofia, I tuoi personal trainer virtuali, mentre ti parlano e guidano passo-passo attraverso mille e piu’ esercizi tutti diversi! Indossa gli auricolari e segui le loro istruzioni e ritmo mentre fai pesi o cardio, a casa come in palestra. Usa Personal Trainer per qualsiasi attivita’ tu voglia: dal jogging allo yoga, passando per sollevamento pesi e programmi dimagrenti. Sbizzarrisciti attraverso piu’ di mille esercizi differenti, tutti accompagnati da foto e/o video informative, crea I tuoi allenamenti personalizzati e mantieniti in forma! Personal Trainer by Skimble e’ ideale per principianti come per veterani dell’attivita’ fisica. Agli esperti offriamo Tabata, HIIT (High Intensity Interval Training), CrossFit WOD e esercizi a cronometro.

7 Min Workout

Se siete già degli sportivi e avete bisogno di un allenamento intenso e concentrato, 7 Min Workout potrebbe davvero interessarvi. È un’app disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android, al costo di 1,79 euro, che però saranno ampiamente ripagati già dopo i primi esercizi. Non servono attrezzi, bastano solo impegno e costanza. Ha quasi tutte recensioni positive e pare che chi l’ha provata non riesca più a farne a meno.

Runtastic Timer

E’ un’app completamente gratuita, disponibile per Android e iOS, che permette di tenere traccia dei tempi di esecuzione degli esercizi e dei tempi di riposo tra un esercizio e l’altro. La versione base è gratis, quella premium con funzionalità aggiuntive è a pagamento. E’ in pratica un cronometro “moderno” e smart, perfetto per la palestra e l’allenamento.

Google Fit

Scegliete la vostra attività preferita e l’obiettivo da raggiungere! Quest’app è una delle ultime invenzioni made in Google ed offre un ottimo strumento per monitorare la vostra attività fisica giornaliera. Per ottenere il meglio da questo servizio è consigliabile utilizzare uno smartwatch Android Wear in modo da ottenere costanti aggiornamenti direttamente al polso, ma anche se utilizzata sullo smartphone l’app mette a disposizione diverse funzioni interessanti.

Fitness Buddy: 300+ Exercises

Premiata da ESPN Magazine e da Gizmodo come una delle app più interessanti nel suo settore, questo servizio consentirà di programmare una vasta serie di esercizi in base ai risultati che si vogliono ottenere. Pratica e intelligente, ideale per stare sempre in forma e avere un quadro completo della situazione fisico-sportiva senza andare in palestra.

Stretching e Start Stretching

Dopo un allenamento ben fatto, è indispensabile fare un pò di stretching per rilassare e allungare i muscoli del corpo, che abbiamo appena lavorato. Potete dunque scaricare l’app Stretching per AndroidStart Stretching per iOS, che offriranno tanti esercizi da realizzare prima o dopo qualsiasi tipo di attività fisica. Entrambe le app sono scaricabili gratuitamente.

Tra le altre applicazioni interessanti per gestire e organizzare il vostro allenamento estivo, vi consiglio:

  • Runtastic Six Pack: allenamento perfetto, potente e completo per i vostri addominali. Adatto tanto agli utenti “base” quanto a quelli più esperti. Offre tantissimi allenamenti con tantissimi video che vi mostreranno come allenare al meglio i vostri addominali
  • Runtastic Butt Trainer: come sopra, ma dedicata all’allenamento dei glutei
  • Runtastic Leg Trainer: come sopra, ma dedicata all’allenamento delle gambe
  • Runtastic Leg Trainer: come sopra, sempre dedicata all’allenamento delle gambe
  • Runtastic Sit-Ups: come sopra, ma dedicata all’allenamento degli addominali
  • Runtastic Pull-Ups: come sopra, ma dedicata all’allenamento di spalle e schiena

Come potete notare, le applicazioni perfette per allenarvi durante l’estate non mancano. Avete solo l’imbarazzo della scelta: selezionate i programmi che sono in linea con i vostri interessi e obiettivi e iniziate ad allenarvi.

Buone vacanze all’insegna del fitness!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!