SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Apple ha presentato il nuovo iPhone 5 e il nuovo iPod Touch. Cosa ne pensate?

Il tanto atteso evento Apple si è appena concluso.

Sono stati presentati tanti nuovi dispositivi.

Questa volta Apple, però, non è riuscita a mantenere il segreto sulle proprie novità e in pratica si sapeva già tutto dall’inizio. Si è trattato, in sostanza, dell’ufficializzazione di quello che tutti sapevamo già da tempo.

Noi, comunque, abbiamo seguito la presentazione di Apple con la massima attenzione e professionalità e abbiamo pubblicato articoli dedicati a tutti i prodotti presentati da Apple solo poche ore fa.

Eccoli di seguito, per chi se li fosse persi:

A evento concluso, cosa ne pensate del nuovo iPhone 5? Cosa ne pensate dei nuovi iPod Touch e Nano?

Personalmente mi ritengo molto insoddisfatto.

Il design del nuovo iPhone 5 non mi piace: è troppo stretto e allungato. Ok, hanno aumentato l’altezza per il display da 4 pollici, ma potevano allargarlo di qualche mm giusto per non farlo sembrare uno stecchino. A livello hardware è cambiato poco, la fotocamera ha sempre 8MP, il processore è stato potenziato, ma il design è rimasto quello di sempre.

Più leggero, più sottile, più potente, con qualche funzione aggiuntiva, display da 4 pollici, ma niente di trascendentale.

iPhone 5 doveva cambiare tutto, doveva sorprendere tutti, ma, almeno dal mio punto di vista, non ha introdotto niente di particolare.

Giusto per fare un esempio, il nuovo LG Optimus G, di cui abbiamo parlato svariate volte, supera iPhone 5 sotto ogni aspetto. Questo si che è innovativo e diverso.

Anche a livello software, molte funzioni introdotte con iOS 6 sono già presenti in Android da mesi (vedi la funzione Panorama o le foto che si possono scattare mentre si gira il video).

Insomma, se prima dell’evento ero pronto ad acquistare il nuovo iPhone 5 a occhi chiusi, ora ci penserò molto bene. Anche perchè, almeno per me, alcuni tweak di Cydia sono indispensabili e sono sicuro che sarà necessario attendere mesi e mesi prima che arrivi il Jailbreak di iPhone 5.

Concludendo, per ora sono abbastanza deluso da questo iPhone 5. Magari, una volta che lo avrò tra le mani, cambierò idea e mi ricrederò.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi però. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Anche io sono rimasto abbastanza deluso,per esempio per il fatto che essere più sottile di alcuni millimetri alla fine non cambia molto nell’uso quotidiano, il dato serve a farsi pubblicità. Piuttosto avrei aumentato l’autonomia della batteria che anche se è migliorata con tutte le novità non so quanto possa essere cambiata realmente da prima. E finalmente hanno cambiato il connettore!! Chissà quanto faranno pagare l’adattatore…
    Per quanto riguarda il nano invece a me piace quello di quinta generazione, non vedo il motivo di mettero schermo touch in questo nuovo date le sue poche funzioni. Almeno che non inventino un nuovo jailbreak o mettano la possibilità di installare dei giochi.
    Per l’iPod touch invece sono davvero contento (il prezzo è aumentato se non sbaglio) anche se trovo abbastanza inutile il laccetto hanno comunque apportato delle grandi novità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here