Hai poca memoria sul tuo iPhone? Stai per esaurire lo spazio e la memoria interna su iPhone? Ti spiego come liberare 3GB di spazio in un click

Apple Smart Battery Case

Liberare memoria interna e spazio su iPhone: guadagna 3GB velocemente

Il tuo iPhone ha la memoria piena? Non hai più spazio per installare applicazioni, giochi e programmi su iPhone? Hai la necessità di liberare spazio iPhone?

Se anche tu riscontri il problema di memoria piena iPhone, non ti preoccupare: in questa guida ti spiego come fare per risparmiare quasi 3GB di spazio sul tuo iPhone in un click! 

Non ti serviranno app per pulire iPhone, ti basterà disinstallare alcuni programmi che magari nemmeno usi per liberare tanto spazio e memoria interna su iPhone. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo come fare per liberare memoria interna su iPhone: in meno di 1 minuto potrai guadagnare quasi 3GB di spazio aggiuntivo per archiviare foto e musica, o per installare e scaricare altre applicazioni e giochi.

La procedura che ti spiego oggi consiste nell’eliminazione della suite Apple dal terminale: disinstallando app e programmi come Pages, iMovie, Keybote, GarageBand e Numbers, infatti, potrai guadagnare 3GB di spazio aggiuntivo sul tuo iPhone, che potrai usare per fare foto, video, scaricare musica o altro ancora.

La suite Apple è installata in maniera predefinita su iPhone: ecco come liberare spazio su iPhone e recuperare 3 GB

Non so se l’hai notato, ma da qualche mese a questa parte Apple installa di default sui propri iPhone i programmi che fanno parte della sua suite, vale a dire software come Pages, iMovie, Keybote, GarageBand e Numbers. 

Questi programmi sono sicuramente molto comodi e utili, ma non tutti li usano. Anzi, molti utenti non sanno proprio di cosa farsene e questi programmi non fanno altro che occupare spazio sulla memoria interna di iPhone che, come sappiamo, esaurisce sempre troppo in fretta.

Se anche tu sei alla ricerca di un modo per liberare spazio e memoria interna su iPhone, sei nel posto giusto. Ti spiego di seguito come rimuovere queste applicazioni native e guadagnare 3GB di spazio di memoria interna su iPhone. 

Disinstallare queste app che non ti servono è fortunatamente molto semplice: è sufficiente tenere premuto il dito su ogni icona della rispettiva app che vuoi rimuovere da iPhone e poi tappare sulla rispettiva “X” che compare in alto a destra. In pochi istanti l’app sarà disinstallata e rimossa da iPhone.

Se questa prima soluzione non fosse abbastanza comoda per i tuoi gusti, hai un’alternativa per disinstallare app che non usi più su iPhone.

Puoi seguire questo percorso:

Impostazioni” > “Generali” > “Spazio sul dispositivo” > “iCloud” > “Spazio sul dispositivo” e infine “Gestisci Spazio”.

Da qui potrai vedere subito tutte le applicazioni che occupano maggiore spazio all’interno dell’iPhone e le potrai rimuovere con estrema facilità, in un click. Come per magia guadagnerai tanto, tanto spazio nella memoria interna di iPhone. 

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida che ti ha mostrato come liberare spazio su iPhone e come guadagnare 3 GB di memoria interna su iPhone rimuovendo, cancellando e disinstallando tutta la suite Apple.

Non dimenticare che, se ti servissero nuovamente le app Apple che hai appena disinstallato e rimosso, le potrai sempre riscaricare gratuitamente da App Store. 

Allora, soddisfatto dei risultati ottenuti? Per dubbi o domande non esitare a lasciare un commento a fine articolo.

So bene che esistono tanti programmi per pulire e ottimizzare iPhone, ma con questa guida riuscirai già a recuperare parecchio spazio senza scaricare software aggiuntivi. Cosa te ne pare?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!