Avete finito la memoria sul vostro iPhone, iPad, iOS? Non avete più spazio libero su iPhone, iPad, iOS? Ecco il modo migliore per liberare memoria su iPhone, iPad, iOS

E’ possibile liberare spazio e memoria interna su iPhone, iPad, iOS senza cancellare o disinstallare nulla. Ecco come. 

iPhone Apple

Inutile negarlo: 16GB di memoria interna su iPhone, iPad, iOS sono davvero pochi. Dopo aver installato qualche app e fatto qualche foto o video, lo spazio libero sul vostro dispositivo si riduce davvero al minimo. Con soli 16GB a disposizione, la memoria interna di iPhone, iPad, iOS termina davvero in fretta, troppo in fretta.

E’ vero, acquistare un iPhone con “poca” memoria interna è conveniente nel senso che si risparmia sul prezzo di acquisto, ma prima o poi sarà necessario affrontare il problema della memoria interna esaurita e piena. E quando finisce la memoria disponibile su iPhone, iPad, iOS, resta solo una cosa da fare: iniziare a scegliere quali foto cancellare, quali video eliminare e quali applicazioni e programmi disinstallare per liberare spazio e memoria interna su iPhone, iPad, iOS. 

Non c’è molto altro da fare: quando non c’è più spazio libero nella memoria interna di iPhone, bisogna semplicemente iniziare a liberarla cancellando file non necessari come foto, video, applicazioni, giochi e programmi. E non è mai facile scegliere cosa eliminare dal nostro smartphone, più che altro perchè ogni cosa sembra indispensabile anche quando non la è.

E se vi dicessi che c’è un modo per liberare memoria interna e spazio su iPhone, iPad, iOS senza cancellare niente? Se vi spiegassi come fare per liberare memoria interna su iPhone, iPad, iOS senza disinstallare nessun programma e senza cancellare nessuna foto?

Giuro, non è uno scherzo e sembra che la cosa funzioni alla perfezione. Vediamo come fare.

iPhone, iPad, iOS, ecco come liberare spazio senza cancellare o disinstallare niente

Se anche voi avete acquistato un iPhone, iPad, iOS con memoria da 16GB che ora è completamente piena e non vi lascia salvare nessun’altra foto o nessun altro video, non vi preoccupate. Potrebbe esserci una soluzione per liberare memoria interna e spazio su iPhone, iPad, iOS senza cancellare o disinstallare niente. 

Se volete provare a liberare memoria interna su iPhone, iPad, iOS, potete provare questa interessante soluzione alternativa. che arriva direttamente da un utente di Reddit, eavesdroppingyou, che propone un metodo efficace per liberare spazio sfruttando una funzione di iOS. E, come anticipato, questa soluzione permette di liberare memoria interna su iPhone, iPad, iOS senza cancellare o disinstallare niente.

Ma come si fa? 

Semplice: il consiglio dell’utente è quello di provare a noleggiare un film piuttosto pesante – come Il Signore degli Anelli – all’interno di iTunes. L’importante è scegliere una pellicola che richieda uno spazio maggiore rispetto a quello disponibile nel vostro dispositivo.

Per liberare spazio e memoria interna su iPhone, iPad, iOS, quindi, basta cercare il film, cliccare sul pulsante “Noleggia” e attendere il messaggio che vi avvisa di non aver abbastanza spazio a disposizione.

A questo punto dovrete solo selezionare il pulsante “Impostazioni” per trovarvi magicamente spazio in più sul vostro iPhone, iPad, iOS.

Per essere sicuri che la procedura funzioni correttamente, provate a ripetere la procedura 4 o 5 volte e, come per magia, potrete liberare diversi GB nella memoria interna di iPhone, iPad, iOS.

Ma come è possibile tutto questo?

Non abbiamo una risposta scientifica, ma probabilmente il sistema operativo iOS, quando provate a noleggiare il film, elimina alcuni file di cache inutili immagazzinati dalle applicazioni nella memoria interna. In pratica iOS elimina dei file inutili che andavano solo ad occupare spazio e memoria interna e libera spazio di archiviazione sul vostro dispositivo iPhone, iPad, iOS.

Ah, quasi dimenticavo: ricordate che cliccare su “Noleggia” non comporta il pagamento del prezzo del film proprio perché iOS effettua prima una verifica dello spazio. In pratica potete fare questa procedura senza spendere un solo centesimo.

Non ho provato personalmente la guida, ma svariati utenti la hanno testata e confermano il funzionamento. Ovviamente non è una soluzione da attuare con frequenza elevata, ma, in caso di necessità, se proprio non avete più spazio libero su iPhone, iPad, iOS e siete in emergenza, potete provare questa procedura per guadagnare un pò di spazio di archiviazione sul vostro iPhone, iPad, iOS.

Provatela e fateci sapere quanto spazio avete recuperato sulla memoria interna del vostro iPhone, iPad, iOS. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!