Quali sono i migliori client email per iPhone? Quali sono i migliori programmi per gestire le mail su iPhone?

Ecco la lista dei 5 migliori client per gestire la posta elettronica su iPhone e dispositivi Apple.

Avete un iPhone, iPod o iPad? Magari vi interessa utilizzare un client alternativo per gestire le email sul vostro device, soprattutto considerando che il programma Mail utilizzato di default da Apple, per quanto possa essere buono e ben ottimizzato, non è certo il migliore in assoluto.

mail

Ecco a voi, dunque, una bella lista dei 5 migliori programmi per gestire le email su iPhone, iPod e iPad. Si tratta di 5 ottimi programmi, che vi consentiranno di sfruttare al 100% il vostro dispositivo per gestire la posta in mobilità.

Vediamo subito la lista.

Lista dei 5 migliori client email per iPhone

1. Sparrow:

E’ forse uno dei più famosi programmi per gestire le mail su iPhone. Ha un design eccezionale, è molto efficiente e offre tante funzionalità avanzate e utilissime. Offre funzioni di swipe per gesttire le mail, comandi a portata di tap, offre supporto IMAP e POP e si sincronizza con tutti i principali account mail come Gmail, Hotmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL, Mobile Me e altri personalizzati.

Un programma davvero perfetto per gestire le mail su iPhone.

 Sparrow1

2. eMailGanizer Pro

Il secondo programma che vi presento è eMailGanizer. Anche questo è molto potente, curato e ben fatto. Si sincronizza perfettamente con Outlook, si integra con l’agenda dell’iPhone e va a filtrare le email in entrata in modo intelligente. Permette di archiviare le email in modo facile e veloce, di creare varie cartelle e si sincronizza con Hotmail, Exchange/Outlook, IMAP (Gmail, Rackspace,Yahoo, AOL, iCloud e tanti altri).

 eMailGanizer1

3. iMailG for Gmail and Google Apps:

iMailG supporta solo Gmail e in pratica non è altro che un link diretto all’interfaccia mobile di GMail, con la differenza che permette di impostare nativamente una password per bloccare l’accesso alla mail. Comodo per non fare leggere ad altri le nostre email personali. Offre anche altre funzionalità utili, ma è decisamente meno completo rispetto agli altri due programmi. Oltre alle mail, permette di gestire tutte le altre app di Google in modo facile e veloce.

 iMailG

4. Group Email:

Group Email è un client email particolarmente indicato per leggere le email e inviare documenti in allegato, sia a singole persone che a gruppi di contatti o liste di distribuzione. E’ un client potente e professionale che consente di allegare foto, video, documenti, informazioni su luogo e indirizzo, clip audio e tanto altro ancora alle email. Compatibile con iPhone, iPod e iPad, è davvero ben fatto. Supporta il protocollo IMAP e permette di salvare i documenti ricevuti via mail sui principali servizi di cloud storage come Dropbox, Box, SkyDrive, Google Drive.

Group mail

5. Gmail:

Il client ufficiale di Google, consigliato se avete una mail GMail. Il desing è carino e ben fatto, si sincronizza perfettamente con la posta di Google e supporta fino a 5 account differenti. Da provare per chi ha Gmail.

Gmail

Ovviamente, come spesso accade, ci sono tanti altri programmi per gestire la posta e le mail su iPhone, iPod e iPad. Questi, però, sono i migliori disponibili e quelli che mi sento di consigliarvi personalmente.

Se ne usate altri, fateci sapere nei commenti quale è il vostro client preferito di posta elettronica su dispositivi Apple. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Niklas Hofmann

    Tra queste proposte, piu’ o meno buone, io citerei anche ECO (Evo Collaborator for Outlook), un ottimo plug-in di Outlook, utile e piuttosto intuitivo da utilizzare. Utile per la gestione e la sincronizzazione dei dati tra diversi dispositivi e piattaforme. Scaricatelo dal sito ufficiale e provatelo gratuitamente!