Home / Apple / Lista dei migliori siti per scaricare giochi, programmi e applicazioni IPA per iPhone, iPad e iPod

Lista dei migliori siti per scaricare giochi, programmi e applicazioni IPA per iPhone, iPad e iPod

Ecco la lista completa e aggiornata dei migliori siti per scaricare giochi, programmi e applicazioni IPA per iPhone, iPad e iPod

In un nostro precedente articolo abbiamo visto tutte le modalità che esistono oggi per scaricare e installare giochi, programmi e app in formato IPA per iPhone, iPad e iPod.

Schermata 2013 02 04 alle 17.55.34 570x297 Come passare da Jailbreak Tethered a Jailbreak Untethered con Evasi0n 6.x Untether

Ecco il link:

In quell’articolo, però, abbiamo elencato anche tutti i principali portali che consentono di scaricare le applicazioni a pagamento in modo completamente gratuito. Si trattava di un semplice elenco, senza molte spiegazioni o chiarimenti sui singoli siti.

Oggi, invece, vediamo quali sono i principali siti, a livello internazionale, che offrono la possibilità di scaricare IPA di giochi e applicazioni per iPhone, iPad e iPod direttamente sul proprio PC o Mac, con una piccola descrizione che vi consente di capire quali sono effettivamente i migliori portali per scaricare le vostre IPA. 

Come potrete vedere, i portali alternativi ad AppTrackr e Installous sono davvero tantissimi. Dovrete solo scegliere quale dei tanti utilizzare per scaricare gratis i file IPA per i vostri iPhone, iPod e iPad.

Non dilunghiamoci ulteriormente e vediamo subito quali sono i migliori portali oggi esistenti per scaricare le IPA gratis.

Lista dei migliori siti per scaricare giochi, programmi e applicazioni IPA per iPhone, iPad e iPod

  • IPA-Planet

E’ la migliore alternativa ad AppTrackr. Esiste ormai da parecchio tempo, offre tantissimi giochi, programmi e app in formato IPA. Interessante la presenza di tanti programmi anche per Mac, da scaricare ovviamente gratis. Il funzionamento è simile ad AppTrackr.

  • IPASTORE

Anche questo esiste da molto tempo e offre tantissime app sempre aggiornate, pronte per essere scaricate al volo.

  • AppCake

Un altro portale che esiste da tempo e che permette di scaricare al volo IPA di giochi e programmi per iPhone, iPod e iPad. Segnalo che è presente anche una sezione dedicata a chi possiede smartphone e tablet con OS Android.

  • iDonwloads.ru

Purtroppo non disponibile né in inglese né in italiano, questo portale permette di scaricare veramente tutte le applicazioni IPA oggi esistenti, anche quelle che non trovate da nessuna altra parte. Da provare.

Ma non finisce qui.

ECCO LE MIGLIORI REPO CYDIA 2013 PER SCARICARE GRATIS TWEAK E APP IOS 6

Ecco a voi la lista aggiornata con le nuove repo Cydia per il download gratis di tweak che solitamente sono a pagamento.

Ricordiamo che per aggiungere una nuova repo, basta aprire Cydia -> “Gestisci” -> “Sorgenti” -> “Modifica” -> “Aggiungi” e scrivere l’indirizzo nell’apposita barra.

Detto questo, ecco a voi la lista!

  • IFORCE -> http://apt.if0rce.com
  • IHACKSTORE -> http://ihackstore.com/repo
  • MODMYI -> http://apt.modmyi.com
  • BITYOURAPPLE -> http://repo.biteyourapple.net
  • HACKYOURIPHONE -> http://repo.hackyouriphone.org
  • SINFUL IPHONE REPO -> http://sinfuliphonerepo.com
  • IHACKSREPO -> http://ihacksrepo.com
  • XSELLIZE -> http://cydia.xsellize.com
  • HACKULOUS -> http://cydia.hackulo.us
  • INSANELYI -> http://repo.insanelyi.com 

Il mio consiglio è di aggiungere tutte le repository. Tweak, giochi, applicazioni e migliaia di membri le rendono tutte funzionali e quindi da avere assolutamente.

Se ne conoscete altre, lasciate pure un commento all’articolo.

Direi che per il momento è tutto.

Se avete altri portali da segnalare per scaricare IPA di giochi, programmi e app per iPhone, iPad e iPod, non dovete fare altro che lasciare un commento a fine articolo.

Buon divertimento!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.