Con LockscreenToggles è possibile avere gli switch rapidi per le impostazioni di sistema direttamente nella lockscreen di iPhone, iPod e iPad | Cydia

Nonostante le insistenti richieste degli utenti, Apple continua a non voler inserire gli switch rapidi per le impostazioni di sistema nella barra delle notifiche dei suoi dispositivi.

Questi switch, disponibili ovviamente per gli utenti che hanno fatto il jailbreak ai propri dispositivi, sono davvero comodissimi e consentono di modificare al volo qualsiasi impostazione di sistema su iPhone, iPod e iPad. Una soluzione simile è stata adottata da Google per il suo sistema operativo Android e per i device Apple sarebbe già disponibile, visto che su Cydia esistono tanti tweak che aggiungono gli switch per le impostazioni direttamente nella barra delle notifiche di sistema. Ad Apple, però, questa soluzione non piace e si ostina a non voler consentire agli utenti di modificare velocemente le impostazioni di sistema.

Per fortuna, come dicevamo, esiste il jailbreak, che consente di superare tutti i limiti imposti da Apple al suo sistema operativo mobile.

Oggi, infatti, vi presento il tweak LockscreenToggles che, come è facile intuire dal nome, consente di aggiungere i toggle (o switch) per le impostazioni rapide di sistema direttamente nella lockscreen del vostro iPhone, iPad o iPod. 

In pratica, direttamente nella lockscreen del vostro dispositivo Apple, avrete accesso alle principali impostazioni di sistema come WiFi, Bluetooth, GPS e altro ancora. Un tweak comodissimo che consente di modificare le impostazioni di iOS al volo, senza dover andare ogni volta nel menù dedicato.

Il tweak LockscreenToggles è disponibile in Cydia e rappresenta a mio avviso un’ottima alternativa al più noto e diffuso SBSettings, un altro tweak che consente di avere i toggle per le impostazioni di sistema a portata di mano.

Contrariamente a SBSettings, che si porta dietro l’installazione di tante altre cose, questo LockscreenToggles andrà a installare una sola applicazione sul vostro dispositivo e risulta nel complesso più leggero e intuitivo da configurare. Interessante notare, poi, che SBSettings non offre gli stessi toggle di LockscreenToggles: qui troviamo infatti il toggle per il flash, cosa che manca sul concorrente.

Ovviamente anche con LockscreenToggles avrete la possibilità di personalizzare i toggle, aggiungerli, rimuoverli e disporli come preferite.

Il programma LockscreenToggles costa 1$ su Cydia e vi consiglio altamente di provarlo e scaricarlo per i vostri device Apple. E’ leggero, facile da configurare, personalizzabile e veramente ben fatto. Senza contare, poi, che è davvero comodissimo per modificare al volo le impostazioni di sistema. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!