A Lodi due operai rubavano iPhone in azienda e li rivendevano a 350€

Vi segnalo questa interessante notizia, riguardante il furto e la ricettazione di iPhone.

Due magazzinieri di un’azienda nel lodigiano rubavano iPhone e li rivendevano sul mercato a metà prezzo. Il traffico è stato scoperto dai carabinieri ed i 2 operai sono stati denunciati e tutti i dispositivi sono stati recuperati.

iPhone

La vicenda è avvenuta in nella Flextronics Global Service, un’azienda di stoccaggio di Somaglia in provincia di Lodi ed il traffico illecito è stato scoperto dai carabinieri di Codogno, i quali indagavano già da parecchio tempo sulla vicenda.

Il furto risale al mese di Settembre, quando i due magazzinieri rubarono 20 iPhone 4S dall’azienda per poi consegnarli ad alcuni ricettatori, i quali rivendettero poi i dispositivi a circa 350€, offrendo anche una sorta di “assistenza tecnica” agli acquirenti nel caso di malfunzionamenti.

Il traffico è stato scoperto grazie all’indagine partita in seguito alla denuncia contro ignoti esposta dell’azienda. Stando alle indagini, i ladri erano già pronti per rubare altri telefoni, per poi rivenderli sul mercato a prezzi “competitivi”.

In totale sono scattate ben 7 denunce per furto o ricettazione a seconda dei casi, e i dispositivi sono stati tutti recuperati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!