Sarà di Logitech il primo gamepad per iPhone e iOS 7

logitechg3

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, con il lancio di iOS 7 Apple ha introdotto parecchie novità nel suo sistema operativo dedicato ad iPhone, iPod e iPad. 

In particolare, tra le tante novità introdotte, abbiamo riscontrato il supporto ufficiale per gamepad esterni, in grado di trasformare i nostri iPhone, iPod e iPad in vere e proprie console da gioco portatili.

Al momento abbiamo poche informazioni su questa funzionalità introdotta da Apple, ma la cosa certa è che, tra le novità di iOS 7, troviamo la possibilità per gli sviluppatori, di rendere i propri giochi compatibili con gampad fisici. In sostanza, questa grossa novità aprirà le porte per le aziende alla realizzazione di joypad ufficiali per iPhone, iPod e iPad.

E, tra i primi produttori pronti al lancio di iOS 7 con un controller ad hoc per iPhone è proprio Logitech, che durate la notte ha fatto trapelare in rete le prime immagini del suo nuovissimo controller fisico dedicato ad iPhone 5.

Come possiamo notare, quella ad inizio articolo è la prima immagine rubata del gampad Logitech per iPhone 5. E’ evidente che si tratta di un dispositivo con quattro tasti fisici e pad analogico, che risultano estremamente utili e comodi per poter giocare a diversi titoli su iPhone, migliorando notevolmente l’esperienza utente. Finalmente, dunque, potremo abbandonare i tasti virtuali sui nostri iPhone per passare direttamente a quelli fisici, migliorando l’interazione con i nostri titoli preferiti e sfruttando in questo modo tutto il display per giocare, senza occuparlo con le nostre dita.

Logitech ha dunque aperto la strada allo sviluppo di pad fisici per iPhone, vedremo come risponderanno le altre aziende. Come sappiamo, infatti, il joypad Logitech sarà soltanto il primo di tanti altri accessori simili che verranno realizzati in vista del lancio di iOS 7.

Oltre alle aziende che producono accessori per smartphone, poi, ricordiamo che anche gli sviluppatori di giochi si stanno attrezzando per aggiornare i propri titoli e renderli compatibili con questa novità.

Presto, dunque, i nostri iPhone diventeranno console portatili a tutti gli effetti. PSVita e soci sono avvisati. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!