Come eliminare file duplicati su Mac. Trovare file duplicati Mac OS X. Trovare, individuare, cancellare e rimuovere file doppi e duplicati su Mac OS X

Gemini 2, l’applicazione che individua ed elimina i file duplicati è ora disponibile nel Mac App Store

Come eliminare file duplicati su Mac

Download Gemini 2: miglior programma per trovare file doppi e duplicati su Mac OS. Come trovare e rimuovere duplicati inutili dal Mac

Inutile negarlo: il problema dei file doppi e duplicati sul disco fisso affligge un pò tutti. Quante volte vi è capitato di scoprire che avete saltato più volte lo stesso file? Quante volte avete salvato la stessa fotografia o lo stesso video in più cartelle senza nemmeno accorgervene?

Personalmente, mi capita spesso di farmi un backup di sicurezza di file, documenti, foto, immagini, video, canzoni e programmi e a volte faccio questa operazione così spesso che mi ritrovo con lo stesso file salvato più volte sul mio disco fisso. A lungo andare, ovviamente, questa operazione non fa altro che appesantire il sistema e soprattutto occupare spazio all’interno del disco fisso, che prima o poi si riempie e non mi permette più di salvare file al suo interno.

Se anche voi avete l’esigenza di liberare spazio sul disco fisso del vostro Mac, una soluzione utile e interessante può essere quella di cercare file doppi e duplicati e di eliminarli. Fare questa operazione vi permette di liberare spazio sul disco fisso, ma ovviamente, fatta a mano, diventa lunga, complessa, quasi impossibile da portare a termine.

Come rimuovere file duplicati su Mac OS X

Ecco allora che arriva in vostro soccorso il programma Gemini 2, un software potente, utile, completo e appena aggiornato alla nuova versione che vi permette di:

  • cercare file doppi su Mac
  • cercare file duplicati su Mac
  • trovare file doppi sul disco fisso del Mac
  • trovare file doppi sul disco fisso del Mac
  • eliminare file doppi su Mac
  • liberare spazio sul disco fisso del Mac

il tutto, ovviamente, in modo semplice, veloce e completamente automatico.

Recensione Gemini 2, lo scova doppioni su Mac si rifà look e funzionalità

Il programma, facilissimo da usare, fa tutto da solo: una volta avviato, infatti, analizza il disco fisso del vostro Mac alla ricerca di file doppi e duplicati e li cancella, liberando spazio all’interno del disco fisso di sistema.

Per poter Trovare file duplicati Mac OS X si dovrà trascinare la directory da esaminare all’interno dell’interfaccia del programma, così che Gemini possa Trovare file duplicati Mac OS X.

Inoltre è presente anche una funzionalità innovativa, che si chiama Auto Select, grazie alla quale il controllo della presenza di file avviene in modo costante ed automatico. Davvero comoda questa funzione!

La ricerca avviene confrontando tutte le caratteristiche dei singoli file, quindi il suo utilizzo è sicuro: la cancellazione avverrà solo nei casi di perfetta aderenza. Non abbiate paura, dunque, perché il programma non andrà a cancellare file “non doppi” e ad ogni modo, prima di cancellare i file, potrete controllarli direttamente, per essere sicuri di non perdere file o documenti di fondamentale importanza per voi.

Insomma, questo Gemini è davvero un ottimo software per cercare, trovare, cancellare ed eliminare file doppi e duplicati che si trovano sul disco fisso del Mac. 

Il programma è stato appena aggiornato su Apple App Store e la nuova versione introduce tantissime novità rispetto al passato. Eccone una breve presentazione, il download link e un video che vi spiega nel dettaglio il funzionamento del programma.

Arriva Gemini 2 per Mac OS: ecco le novità

MacPaw ha rilasciato nel Mac App Store il nuovo Gemini 2: Si tratta di un intelligente strumento di ricerca di file duplicati per Mac. Rileva duplicati, trova simili e libera lo spazio occupato inutilmente. Gemini 2 trova file duplicati con accurata precisione e fino al 17 Maggio sarà disponibile con il 50% di sconto, a 9,99€.

Non tralascia nessun duplicato

  • Identifica duplicati di file e cartelle
  • Trova duplicati di immagini, app, brani, documenti e video
  • NOVITÀ! Analizza librerie Foto e iTunes!
  • Funziona con dischi esterni e volumi di rete

Trova file simili

  • NOVITÀ! Trova file che sono quasi (ma non del tutto) identici
  • NOVITÀ! Trova immagini simili in Foto: doppioni o simili
  • NOVITÀ Trova simili in iTunes: file differenti per frequenza bit, formato o lunghezza

Selezione intelligente

  • Distingue le copie dagli originali in base a più di 10 criteri
  • NOVITÀ! Individua le differenze tra file e le evidenzia
  • NOVITÀ! Si ricorda i tuoi criteri di selezione per la rimozione e si comporta di conseguenza

Eliminazione sicura

  • NOVITÀ! Sposta i file nel Cestino con la possibilità di ripristinarli
  • Oppure elimina direttamente i file duplicati, a tua scelta
  • NOVITÀ! Possibilità di spostare i file duplicati in una cartella separata o su chiavetta USB
  • NOVITÀ! Possibilità di sostituire copie con collegamenti fisici per salvare spazio senza eliminare i file

Interfaccia stellare

  • È elegante, disegnata con criterio e super semplice
  • NOVITÀ! Rimozione di file duplicati con 3 clic
  • Anteprima integrata, anche per musica e video
  • NOVITÀ! Indica le differenze tra file simili e duplicati

Le novità, come potete notare, non mancano affatto in questa versione di Gemini 2 per Mac.

Con una piccola funzione extra, per non annoiarti durante la ricerca dei file duplicati. Scarica Gemini 2 – lo strumento di ricerca di file duplicati – e segui la stella. Quella nell’angolo in alto a destra di Gemini.

Dove scaricare Gemini 2 per Mac? Download Gemini 2 per Mac

Gemini: Strumento di ricerca dei file duplicati sul Mac App Store.

Il programma si trova su Apple App Store al prezzo promozionale di 10 euro. Terminata la promozione si pagherà 20 euro. Ecco il link.

https://youtu.be/VLMSEAYvge4

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!