SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

WWDC17: Apple presenta macOS High Sierra per MacBook e iMac. Tutte le novità, i cambiamenti, il download e la data di rilascio di macOS High Sierra, il nuovo sistema operativo per computer

macOS High Sierra: tutte le novità e la data di rilascio

MacOS: la nuova versione si chiama High Sierra, in arrivo quest’autunno.

LEGGI ANCHE:

Arrivano altre novità dalla WWDC 2017, evento durante il quale Apple presenterà tantissime novità per tutti i propri utenti e che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Anziché organizzare un live abbiamo deciso di pubblicare e condividere con voi gli articoli in tempo reale per presentarvi news e aggiornamenti in modo ancora più rapido e preciso.

Basta con le chiacchiere, concentriamoci su macOS High Sierra. 

Il secondo argomento trattato durante il keynote è stato appunto macOS High Sierra, il sistema operativo dedicato a computer fissi e portatili di Apple, quindi MacBook e iMac.

Novità macOS High Sierra

Come era lecito aspettarsi, le novità di macOS High Sierra sono veramente tante: vediamole insieme in modo dettagliato.

Safari

Uno degli aspetti che caratterizza il nuovo OS è la velocità del browser Safari, considerato “il più veloce al mondo grazie a High Sierra”.

Tra le novità di Safari emergono la possibilità di bloccare l’Autoplay dei video e l’Intelligent Tracking Prevention, implementato per evitare il tracking dei siti visitati.Per fare un esempio, le nostre ricerche su Amazon non compariranno più come suggerimenti nella nostra pagina personale di Facebook.

Inoltre quando si apre una pagina web con contenuti video e audio che partono automaticamente, Safari riconosce l’autoplay e azzera automaticamente l’audio.

Mail

Importanti novità anche dal punto di vista delle applicazioni in esso contenute, a partire da Mail, capace di occupare il 35% in meno di memoria sul disco.

Foto

Anche l’app Foto è stata ottimizzata dal punto di vista prestazionale e grafico con la presenza di una barra laterale, di nuovi filtri che possono essere utilizzati per la ricerca delle foto e di inediti strumenti per l’editing.

File System Apple

macOS 10.13 includerà il nuovo File System di Apple che manderà in pensione dopo 30 anni la tecnologia HFS (Hierarchical File System) e che introduce la crittografia nativa, la protezione dai crash e tutti gli strumenti necessari per mantenere sicuri i propri dati.

Questa novità renderà il File System molto più veloce e ridurrà drasticamente il tempo di risposta delle app.

In più eventuali file duplicati o triplicati non occupano 2/3 volte lo spazio su disco ma vengono riconosciuti come file unico e occuperanno lo spazio di un solo file. In pratica, 3 video uguali da 10 GB ciascuno occuperanno solo 10 GB di spazio.

Metal 2

Metal 2 consentirà di ottenere notevoli miglioramenti anche nella grafica, con prestazioni 100 volte superiori rispetto ad Open GL, ed è stato introdotto anche il supporto a GPU esterne tramite Thunderbolt 3.

Il beneficio maggiore che porterà Metal 2 sarà poi il supporto al VR.

H.265 e HEVC

Considerando il sempre più diffuso utilizzo dei video in formato 4K ed HDR, Apple ha introdotto il supporto ad H.265 e HEVC. Il nuovo hardware presentato oggi sarà già compatibile con questo codec, così come lo saranno tutte le macchine compatibili con High Sierra.

Insomma, è evidente che si tratta di un aggiornamento corposo che porta su Mac diverse innovazioni tecnologiche e molte rifiniture avanzate.

Disponibilità macOS High Sierra

Quando sarà rilasciato macOS High Sierra? Quando si potrà scaricare e installare?

macOS 10.13 High Sierra sarà rilasciato in Developer Beta nella giornata di oggi, e la prima Public Beta sarà disponibile a fine giugno. La versione finale potrà essere scaricata gratuitamente questo autunno.

Computer Apple Mac, iMac e MacBoo Compatibili Con macOS High Sierra

Al momento non è stata pubblicata una lista completa. La pubblicheremo appena disponibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here