Arriva su App Store il programma ForeverMap 2, per avere le mappe di tutto il mondo offline su iPhone

Schermata 2013-05-03 alle 12.01.49

Ecco a voi un bel programma dedicato a tutti gli utenti iPhone. Si tratta di ForeverMap 2, che consente di avere, direttamente sul vostro iPhone, le mappe di tutto il mondo in modo gratuito e soprattutto offline, senza bisogno di avere una connessione internet attiva.

Se vi dovete recare all’estero per svago, per lavoro o per qualsiasi altro motivo, il programma ForeverMap 2 vi tornerà davvero molto utile. Grazie alla connessione WiFi, infatti, potrete scaricare le mappe di tutto il mondo sul vostro smartphone, le potrete salvare e, in un secondo momento, senza bisogno di collegarvi alla rete internet, le potrete consultare liberamente, quando vorrete.

In pratica ForeverMap 2 vi fornisce le mappe di tutto il mondo e le rende consultabili offline: un software utilissimo quando siete all’estero e non potete pagare una connessione internet. 

ForeverMap 2 è un’ottima alternativa al programma Google Maps, perchè, oltre alle classiche mappe, offre anche istruzioni per la navigazione GPS. 

Il programma, giunto ora alla sua seconda release, è stato aggiornato completamente rispetto alla precedente versione e ora può essere utilizzato senza acquisti in-app per scaricare qualsiasi mappa del mondo.

L’applicazione pesa solo 23MB e, come abbiamo detto, oltre alle mappe offline offre anche informazioni e percorsi personalizzati per auto, ciclisti e pedoni, comprese le indicazioni turn-by-turn e quelle vocali. Interessante anche la possibilità di attivare o disattivare differenti stili per le mappe, come la modalità giorno, quella notte, quella all’aperto o altro ancora.

Il programma si basa sulle mappe di OpenStreetMap: in Italia non sono aggiornatissime, ma nel resto del mondo la copertura è ottima e si potrà utilizzare questo programma per navigare in qualsiasi località senza grossi problemi.

Si tratta, in sostanza, di un ottimo programma per avere le mappe offline sempre a portata di mano su iPhone. Uno strumento che tornerà utile a tutti voi almeno una volta: quando sarete all’estero, infatti, avrete la possibilità di consultare le mappe e le cartine di interi Stati in modo completamente gratuito e soprattutto senza necessità di attivare la connessione dati. Ottima, poi, la funzione di navigazione satellitare con indicazioni vocali e turn by turn.

Schermata 2013-05-03 alle 12.02.33

Segnalo, infine, che ForeverMap 2 è la prima app che sfrutta la nuovissima tecnologia di mappatura NGx di skobbler, che offre mappe sia belle esteticamente e comode anche da muovere e zoomare. Vi basterà semplicemente fare tap un po’ più a lungo sulla mappa per interagire con i singoli punti di interesse.

Se interessati, trovate ForeverMap 2 in App Store in lingua italiana.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!