Vi piace la Chat Heads di Facebook? Con Message Box potete avere la Chat Heads in qualsiasi finestra, programma e applicazione sul vostro iPhone

MessageBox-Chat-Heads-1024x576

Poche settimane fa Facebook ha lanciato l’applicazione Facebook per Android e, contestualmente, ha rinnovato completamente anche la sua app Facebook Messenger per Android e iOS.

La novità più importante legata a questo programma è sicuramente stata l’introduzione della funzionalità Chat Heads, che consente di messaggiare con i nostri amici di Facebook tramite bolle pupup che compaiono sullo schermo quando abbiamo aperto l’app di Facebook oppure l’app Facebook Messenger.

Purtroppo (o per fortuna), però, queste finestre Chat Heads compaiono sullo schermo solo quando abbiamo aperta l’app di Facebook oppure quella di Facebook Messenger. E se invece volessimo le bolle di Chat Heads anche nelle altre applicazioni di iOS? Se volessimo avere le Chat Heads di Facebook Messenger in qualsiasi schermata del nostro iPhone? C’è una soluzione anche per questo, rappresentata dal programma Message Box. 

Per chi non lo conoscesse, il tweak Message Box permette di abilitare la nuova funzionalità Chat Heads di Facebook a livello di sistema su iOS: in pratica potremo avere le Chat Heads di Facebook in qualsiasi schermata del nostro iPhone. Con l’aggiornamento odierno, poi, il tweak si aggiorna, migliora ulteriormente e integra le notifiche Push. Con questo update infatti, se avete abilitato le notifiche push per l’applicazione Facebook o Facebook Messenger, una finestra vi avviserà quando la Chat Heads si aggiorna.

A me questa funzionalità non interessa affatto, ma sono sicuro che molti di voi saranno felici di installare questo tweak e di avere le notifiche Chat Heads di Facebook in tutte le schermate dell’iPhone.

La versione 1.0-3 di Message Box, appena rilasciata su Cydia, introduce altre novità:

  • Se si tocca un link nella chat, verrà aperto in Safari!
  • Nuova icona Wicked ,
  • Integrato il supporto per il tweak Zephyr.
  • Correzione di alcuni elementi dell’interfaccia utente che non si nascondevano,
  • Corrette alcune animazioni.

Ricordiamo che, se siete interessati, trovate il tweak gratuitamente nella repo di Big Boss in Cydia.

Il programma è facile da usare e non richiede alcuna configurazione. Ad ogni modo, se volete personalizzare il software, potete farlo direttamente dal menù Impostazioni dello smartphone, dove troverete una voce dedicata all’applicazione. Unico consiglio: non impostate un tempo di refresh per le chat troppo basso, altrimenti la batteria dello smartphone ne risentirà negativamente.

Per vedere l’app in funzione, dovete semplicemente aprire Facebook o Facebook Messenger, avviare una chat, chiudere l’app Facebook premendo il pulsante Home dell’iPhone e godervi la chat grazie alla bolla che inizierà a fluttuare sul display del vostro smartphone. Provate!

Ecco un video che mostra il tweak nel dettaglio. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=V0G7KYY-eDg’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!