OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Microsoft Office per iPad è ufficiale: diretta streaming presentazione Office per iPad dalle ore 18.00

Finalmente ci siamo: tra poche ore, durante una conferenza stampa ad hoc, Microsoft presenterà ufficialmente il nuovo Microsoft Office per iPad. Dopo un’attesa durata anni e anni, finalmente la suite Microsoft Office sbarca su iPad. Il tutto, come anticipato, sarà ufficializzato durante una conferenza stampa di Microsoft tenuta interamente dal nuovo CEO Satya Nadella, che inizierà alle ore 18.00 italiane.

Durante la conferenza non arriverà nessuna grande novità per quanto riguarda Windows 8.1 o Windows Phone: al centro dell’attenzione oggi ci sarà soltanto la prima versione di Microsoft Office per Apple iPad, insieme ad alcune novità riguardanti i servizi cloud di Microsoft. Nient’altro a quanto pare.

Non sappiamo ancora se il nuovo Microsoft Office per iPad sarà reso compatibile anche con iPhone e iPod oppure se resterà una prerogativa del tablet Apple. Un’informazione che sicuramente avremo a disposizione tra qualche ora, a conferenza conclusa.

La presentazione di Office per iPad è importante non solo perché viene presentato un prodotto richiesto da anni dai possessori di device Apple, ma anche perchè si tratta della ‘prima volta’ (la prima conferenza ufficiale) di Satya Nadella, che è al timone della società da solo 2 mesi. Sarà, infatti, interessante vedere come verrà svolta la presentazione.

Parlando di Office, sicuramente avremo la possibilità di usufruire dei fogli di WordExcel ePower Point anche su iPad e sfruttando l’integrazione con il cloud, ma per ora non sappiamo cosa altro aspettarci. Speriamo che ci venga svelata qualche sorpresa durante la conferenza.

Probabilmente la suite che verrà lanciata si integrerà alla perfezione con le altre applicazioni che sono presenti sulle piattaforme Apple, come OneNoteOneDrive o Lync, creando un ecosistema Microsoft che vada a competere direttamente con quella di Apple.

Non sappiamo nemmeno se Office per iPad sarà rilasciato a pagamento o gratuitamente. Vi aggiorneremo non appena la conferenza stampa si concluderà.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!