Emulatore Game Boy Advance per iPhone, iPod e iPad: ecco GBA4iOS 2.1 | Come installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8 senza Jailbreak

IMG_6594-640x871

GBA4ios è tornato e non richiede il Jailbreak di iOS 8.1!

Ritorna GBA4iOS, il migliore emulatore GameBoy Advance per iPhone, iPod e iPad. E non richiede nemmeno il jailbreak. Ecco come installarlo su tutti i dispositivi Apple.

Siete appassionati di videogame del passato, magari di quelli del Game Boy? Vorreste utilizzare tutti i più bei giochi del Game Boy Advance sul vostro iPhone, iPod e iPad ma non avete il jailbreak? Nessun problema, GBA4iOS è qui apposta per voi!

Già in passato abbiamo parlato a lungo di GBA4iOS, il miglior emulatore Game Boy Advance per iPhone, iPod e iPad. Qualche tempo fa questo emulatore aveva fatto parlare di sé ed Apple non lo vedeva assolutamente di buon occhio, soprattutto perchè, contrariamente a tanti altri software simili, funzionava correttamente senza jailbreak.

Con l’arrivo di iOS 8.1 il programma GBA4iOS aveva smesso di funzionare sui device Apple, ma gli sviluppatori del software si sono subito messi al lavoro per rendere GBA4iOS compatibile con iOS 8.1. Dopo qualche settimana di lavoro, ecco che GBA4iOS diventa pienamente compatibile anche con iOS 8.1 e permette di usare i giochi del Gameboy Color e Gameboy Advance su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak.

Proprio poche ore fa, infatti, lo sviluppatore Riley Testut ha pubblicato un tweet dal suo profilo annunciando che la beta di GBA4iOS 2.1 è finalmente disponibile su iEmulators.com: con l’ultimo aggiornamento il programma GBA4iOS funziona perfettamente su iPhone, iPod e iPad anche senza jailbreak.

Le novità dell’ultimo aggiornamento di GBA4iOS sono davvero tante: prima di tutto il programma GBA4iOS diventa compatibile con iOS 8.1 e con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, novità non da poco. Troviamo inoltre tanti bugfix e piccole novità che migliorano e rendono praticamente perfetta l’esperienza di gioco con GBA4iOS su iPhone, iPod e iPad.

Per il momento GBA4iOS funziona perfettamente e senza jailbreak, ma, come sappiamo, Apple non vede di buon occhio questo programma ed è sempre pronta a bloccarlo. Dunque, se siete interessati a GBA4iOS per emulare i giochi del Game Boy sul vostro iPhone, iPod o iPad, vi conviene scaricare immediatamente GBA4iOS sul vostro device Apple. Solo in questo modo potrete tutelarvi nel caso in cui Apple riuscisse nuovamente a bloccare l’installazione del software.

Per chiunque soffra di un pò di nostalgia per le vecchie generazioni di console, questo è il momento giusto per scaricare questo fantastico emulatore ed perdersi in vecchie glorie del passato come The Legend Of Zelda: The Minish Cap o qualsivoglia gioco di Pokemon, Final Fantasy e tante, tante altre meraviglie.

Si attende nelle prossime ore, comunque, una versione di GBA4iOS per Cydia, che richiederà però il jailbreak.

Come installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8.1 senza Jailbreak

Dal dispositivo sul quale volete installare GBA4iOS recatevi a QUESTO LINK

Troverete l’icona dell’emulatore: cliccate su di essa

Si aprirà una scheda riepilogativa di GBA4iOS 2.1. In basso cliccate suInstall.

Attendete qualche istante. Dovrebbe comparirvi un popup che vi comunica che si sta tentando di installare “GBA4IOS”. Cliccate suInstalla.

A questo punto potete tornare nella Springboard e, al termine dell’installazione potete avviare l’emulatore.

Al primo avvio vi verrà chiesto se volete autorizzare lo sviluppatore ad eseguire l’app, voi premete su Autorizza ed iniziate ad utilizzare GBA4iOS.

All’interno dell’app è presente l’icona della lente di ingrandimento (nell’angolo in alto a destra) che vi manderà in un browser interno dal quale poter cercare su Google i giochi da eseguire tramite l’emulatore.

Volendo, potete collegare il vostro account di Dropbox per sincronizzare i salvataggi con tutti i vostri dispositivi e, seppur ancora un beta, è stata aggiunta la possibilità di giocare contro i vostri amici tramite connessione Wi-Fi o Bluetooth.

Ecco un video che mostra il programma in funzione:

http://www.youtube.com/watch?v=FXx-ynL_eCE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Ernesto

    A me dice che non è possibile installare l’app

  • Mattia

    Anche a me dice che è impossibile scaricare l’app