Ecco come scattare fotografie con l’iPhone senza farsi vedere e di nascosto

Oggi vi propongo un’interessante guida dedicata a tutti i possessori di iPhone. Con questa guida, infatti, andremo a vedere come fare per scattare foto di nascosto con iPhone e senza farsi vedere. Potrete dunque scattare foto in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento, senza che nessuno se ne accorga.

Forse non vi capiterà molto spesso, ma non si può mai sapere. Prima o poi, infatti, potreste aver bisogno di scattare una foto con il vostro iPhone senza farvi vedere e senza dare nell’occhio, per i motivi più disparati. Con questa guida, dunque, riuscirete a scattare le vostre foto per iPhone senza che nessuno se ne accorga, in modo completamente anonimo e discreto, come vere spie.

Se anche voi avete l’esigenza di scattare foto di nascosto e senza farvi vedere con iPhone, sarete felici di sapere che potete farlo senza scaricare software aggiuntivi, semplicemente utilizzando una funzione integrata nel sistema operativo iOS 7, grazie all’ausilio del Centro Notifiche o del multitasking. Vediamo come fare.

Forse non tutti sanno che, con l’introduzione di iOS 7 per iPhone, scattare fotografie senza farsi vedere da nessuno è proprio un gioco da ragazzi.

Per scattare foto di nascosto con iPhone, dovete semplicemente aprire la fotocamera e far scendere la tendina del centro notifiche. In questo modo, sul dispositivo sarà ancora possibile vedere in sottofondo ciò che si sta inquadrando, ma la schermata principale vi mostrerà comunque la lista delle vostre notifiche e il centro notifiche. A questo punto, per scattare la foto di nascosto con il vostro iPhone, vi basterà  inquadrare il soggetto che volete fotografare e premere il pulsante + del volume per eseguire lo scatto.

Ecco fatto. Avete scoperto come fare per scattare foto con l’iPhone senza farvi scoprire e di nascosto. Segnalo che lo stesso procedimento vi permette anche di registrare un video di nascosto con iPhone.

Metodo alternativo per scattare foto di nascosto con iPhone

Se la procedura proposta poco sopra non dovesse essere di vostro gradimento, ecco subito pronta l’alternativa. Se volete scattare foto di nascosto con l’iPhone, infatti, potete fare in questo modo:

  • aprire la fotocamera
  • attivare il multitasking
  • fare scorrere le schede aperte per “nascondere” la miniatura della fotocamera
  • scattare la foto o registrare il video di nascosto premendo il pulsante + del volume su iPhone.

Bene, direi che ora è veramente tutto. Avete a disposizione non una, ma ben due guide per scattare foto di nascosto con iPhone e registrare video di nascosto con iPhone. In questo modo non dovete nemmeno a ricorrere a programmi esterni, risparmiando quindi qualche soldo.

Conoscete altri metodi per scattare foto di nascosto con iPhone?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!