Infuse 2, la migliore app per iPad per vedere telefilm e film

Infuse 2

Volete guardare film e telefilm su iPhone, iPod e iPad? Volete guardare i vostri filmati preferiti da chiavetta USB o scheda SD su iPhone, iPad e iPod? Il programma che fa per voi si chiama Infuse 2, che ad oggi risulta sicuramente il miglior software per guardare film, telefilm e serie tv su iPhone, iPod e iPad.

Non so voi, ma io mi guardo spesso film e serie tv sul mio iPad Air: il display da 10 pollici in HD consente di guardare comodamente film e serie tv a risoluzione ottimale ed essendo un dispositivo leggero, compatto e portatile, me lo posso portare dietro e guardare i miei film dove voglio e quando voglio con estrema comodità. C’è solo un problema: per guardare film su iPhone, iPod e iPad bisogna installare un programma alternativo, visto che nativamente il lettore presente sui dispositivi Apple non supporta tantissimi formati, che poi sono quelli tipici dei film e delle serie tv che si possono scaricare da internet.

Una soluzione potrebbe essere quella di convertire ogni singolo filmato tramite iTunes, ma ci vuole veramente troppo tempo. L’altra soluzione, la migliore, è quella di scaricare un programma alternativo per guardare film e serie TV su iPhone, iPod e iPad, che poi è la soluzione che vi propongo oggi.

In particolare, ad oggi il miglior programma per guardare film e serie TV su iPhone, iPod e iPad è sicuramente Infuse 2: la versione base è gratuita, quella completa costa circa 6€, ma li vale tutti. 

Infuse 2 consente di riprodurre 14 tipi di formati video e si collega al Mac, PC o addirittura a un server NAS casalingo dove si possono riversare questi film. Tramite il browser è possibile usare il WiFi per spostare i file nel tablet. Quando questo avviene, l’app si collega automaticamente ad alcuni database e scarica i metadata, quindi aggiunge la copertina del film/telefilm, la scheda tecnica e molto altro.

Tramite il supporto di vari servizi, come OpenSubtitles, permette anche di scaricare i sottotitoli in italiano automaticamente. Nel caso di più puntate di telefilm, l’app le impila sotto un unico tetto per una migliore organizzazione.

Insomma, si tratta di un programma davvero completo e ben fatto sotto ogni punto di vista: offre tantissime funzionalità avanzate, è compatibile con tutti i formati video in circolazione, offre una grafica curata, elegante e facile da navigare e trasforma il vostro iPhone, iPod e iPad in un lettore video davvero completo e potente. La riproduzione è sempre velocissima e immediata, senza mai un blocco o un rallentamento. Un programma da scaricare a occhi chiusi, soprattutto perchè è disponibile gratuitamente su App Store.

Infuse 2 pesa 14,1 MB per iPhone e iPad e si scarica gratis dall’App Store. Con il sistema In App si possono pagare 5,99 € per usare AirPlay e l’audio Dolby, oltre ad aumentare i formati supportati, in modo da vedere i video nella TV di casa con un’AppleTV.

Se questo programma non vi piacesse, in alternativa potete comunque usare VLC che è un programma gratuito e offre funzionalità simili (ma non uguali) e una grafica molto più basilare e spartana.

Ricordo a tutti, nel caso l’aveste dimenticato, che qualche mese fa ho girato un video in cui ho spiegato come fare per guardare film e serie TV su iPad, iPhone e iPod direttamente da chiavetta USB o scheda SD. Per chi se lo fosse perso, lo ripropongo oggi di seguito. E’ una soluzione semplice, veloce e immediata che, accoppiata al programma Infuse 2, vi permette di riprodurre qualsiasi formato video sul vostro dispositivo Apple senza conversioneCome potete vedere nel video, non faccio altro che copiare i file video sulla scheda SD, la collego all’iPad e parte la riproduzione: niente di più semplice. Provate anche voi 😉

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=U6J5GJYGbIQ’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!