Battery Doctor, l’app per effettuare la manutenzione della batteria dell’iPhone

La batteria del vostro iPhone dura troppo poco? Il vostro iPhone si scarica troppo in fretta? Allora dovete provare l’app Battery Doctor, che vi permette di migliorare l’autonomia e la durata della batteria del vostro iPhone. 

Battery_Doctor

Cosa è Battery Doctor per iPhone? Come funziona Battery Doctor per iPhone? A cosa serve Battery Doctor per iPhone?

Conosciamo meglio insieme questo programma per iPhone.

Come sappiamo, la batteria dell’iPhone non è quella migliore tra i vari smartphone disponibili oggi sul mercato. Offre discrete prestazioni e un’autonomia sufficiente, ma non paragonabile a quella di HTC One, Galaxy S4 o LG G2.

Se anche voi avete qualche problema di batteria sul vostro iPhone e pensate che la carica della batteria duri troppo poco, potete provare il programma Battery Doctor. 

Battery Doctor, infatti, consente di analizzare lo stato di salute della batteria, di calibrarla e di scoprire quali sono i programmi che consumano tutta l’energia e le risorse dell’iPhone, portandolo quindi a uno spegnimento anticipato.

In particolare, ecco a cosa serve l’app Battery Doctor per iPhone: 

  • Permette di calibrare la batteria con una carica profonda.
  • Aiuta a liberare memoria nel telefono con l’ottimizzazione della RAM.
  • Aiuta a capire quali componenti del sistema operativo e quali applicazioni stannoconsumando più energia. In questo modo sarà possibile chiudere le app più avide di risorse e avere più autonomia.

Ovviamente non potete aspettarvi miracoli da questo programma: non vi garantirà 10 ore aggiuntive di autonomia, ma sicuramente, se usato correttamente, Battery Doctor vi consentirà di aggiungere 1 o 2 ore di autonomia al vostro iPhone, che sono sempre meglio di niente, no?

Inoltre Battery Doctor offre un’interfaccia grafica curata e molto dettagliata, che risulta bella da vedere e da usare e che mostra anche la stima di autonomia residua con i relativi utilizzi.

Battery Doctor pesa 20,5 MB e si scarica gratis nell’App Store. Si tratta di un programma davvero interessante e ben fatto, che vi consentirà di aumentare leggermente la durata della batteria e l’autonomia del vostro iPhone. Visto che è un programma gratuito, vi consiglio di provarlo per qualche giorno per vedere se notate miglioramenti. Ovviamente fateci sapere quali sono i risultati dei vostri test, in modo da fare sapere anche a tutti gli altri lettori se effettivamente questo Battery Doctor funziona o meno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • sleepdirt

    Ottimo, un paio d’ore non si buttano via. Ma il programma deve restare sempre aperto o solamente durante la carica?

    • Lascialo aperto in background così riesce a fare tutti i controlli del caso.

  • Matteo Branchi

    Appena scarico battery doctor l’app mi risulta in cinese come risolvo???