Purtroppo il jailbreak è morto. Sembrerebbe che nessuno stia sviluppando il jailbreak per iOS 11 ma noi vi diciamo qual’è la migliore alternativa

TweakBox è la migliore alternativa al defunto jailbreak per iOS

Purtroppo è ormai noto che il jailbreak per iOS 11 e per tutti gli iOS futuri di Apple non vedrà mai la luce. Sembrerebbe che tutti i maggiori sviluppatori mondiali che seguivano il progetto jailbreak non stanno più lavorando e quindi il jailbreak, almeno per il momento, è un progetto morto e sepolto.

Infatti a quasi un anno dal rilascio dell’ultimo jailbreak per iOS ormai non si sente più parlare da diverso tempo ed anche i team Cinesi hanno fermato gli sviluppi per andare alla ricerca di una falla nel sistema operativo di Apple.

La notizia è arrivata direttamente dal creatore di Cydia Jay Freeman, che ha ritenuto morto il progetto Jailbreak, dopo che diversi sviluppatori molto capaci hanno abbandonato la ricerca affannosa di exploit su iOS.

Il jailbreak è ancora importate?

Dal lancio del primo iPhone, 10 anni fa, molto è cambiato, iOS è si un sistema chiuso ma non più come un tempo e le funzionalità richieste a gran voce e abilitate tramite i tweak installati sfruttando il jailbreak, sono state man mano inglobate in iOS da Apple.

Ora però la situazione è cambiata ed iOS può essere leggermente personalizzato installando applicazioni di terze parti ed inoltre il jailbreak ha sempre rappresentato una falla di sicurezza.

Dunque dite addio al jailbreak per iOS 11, al jailbreak per iOS 12 o tanto meno al jailbreak per iOS 13, ma anche al più recente iOS 10.3 e quindi mettetevi l’anima in pace, non ci sarà più nessun jailbreak d’ora in avanti.

Esiste un’alternativa al jailbreak per iOS?

Si, rispondiamo subito alla domanda in modo secco e si chiama TweakBox che è un tool per iOS che permette di installare i tweak senza però avere il jailbreak e senza dunque installare Cydia.

TweakBox quindi permette di installare applicazioni di terze parti che però non sono certificate Apple e grazie a questo negozio virtuale potremo installare decine di applicazioni, emulatori, giochi e trucchi.

TweakBox è disponibile per tutti i dispositivi con almeno iOS 9.

Installare TweakBox

Per installare TweakBox dovete semplicemente andare sul sito TweakBoxapp.com e cliccare su DOWNLOAD APP. Nella schermata successiva clicchiamo su Installa.

In pochi istanti TweakBox sarà installata sul nostro dispositivo con iOS. L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva con 3 sezioni, Home, Apps e Info dove nella sezione Apps troverete tantissime applicazioni da scaricare selezionandole dalle opportune categorie.

Conclusioni TweakBox

Ora che avete installato TweakBox potrete aggiungere tutti i tweak a disposizione con tutti i benefici del caso. Sono sicuro che con il tempo questo store alternativo si popolerà di tante app e tweak interessanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here