Segnalazione autovelox per iPhone: ecco la migliore app per avere gli autovelox aggiornati su iPhone. Autovelox aggiornati per iPhone: ecco il miglior programma

Autovelox Italia: programma per le segnalazioni autovelox aggiornate su iPhone

8d9bcc13f5f50efb877c1d7991bb23a8

Rilevare autovelox in tempo reale su iPhone

Utenti iPhone, oggi vi segnalo un programma molto interessante per i vostri smartphone. Il programma di oggi vi permette di avere segnalazioni in tempo reale per gli autovelox sui vostri smartphone.

Se viaggiate spesso o state pensando di mettervi alla guida della vostra auto in vista delle vacanze 2015, l’applicazione Autovelox Italia deve assolutamente essere presente sul vostro iPhone. Come dice il nome stesso del programma, infatti, questo programma vi permette di avere tutti gli autovelox aggiornati direttamente sul vostro smartphone Apple. In questo modo potrete viaggiare sicuri e tranquilli, perchè avrete un fedele compagno di viaggio che vi avviserà in tempo reale e con un pò di preavviso in caso di “pericolo” in arrivo.

Le migliori app per autovelox fissi e mobili su iPhone

Se volete evitare di spendere metà stipendio in multe o di perdere i punti sulla vostra patente, Autovelox Italia è l’app che fa per voi. Si tratta a dire il vero di un’applicazione rilasciata nel 2009, diffusissima e altrettanto apprezzata da tutti gli automobilisti, che offre un database sempre aggiornato con tutte le tipologie di postazioni autovelox presenti sul territorio. Sicuramente un must-have per tutti coloro che vogliono guidare sicuri e che soprattutto vogliono evitare di perdere soldi e punti sulla patente.

Autovelox per iPhone: le migliori App

Il funzionamento di Autovelox Italia è estremamente semplice, ma vi assicuro che, dopo che lo avrete usato qualche volta, non ne potrete più fare a meno. Il programma, infatti, vi assiste alla guida segnalando le postazioni di controllo, gli autovelox e altri punti “pericolosi” per la vostra patente presenti sul territorio italiano, aiutandovi dunque a viaggiare in modo sicuro, ad evitare multe e a risparmiare soldi.

Il programma viene aggiornato costantemente: nel momento in cui scrivo, le postazioni Autovelox e tratte Tutor di Autovelox Italia sono aggiornate a Maggio 2015. Inoltre, questa applicazione per iPhone è l’unica che segnala gli Autovelox sulla strada che si sta percorrendo ed e’ in grado di discriminare gli Autovelox, con la possibilità di regolare l’angolo di scansione e con la distanza di avvertimento che si adatta alla velocità. In pratica, questo programma vi segnala solo i velox che sono sulla vostra strada, senza suonare inutilmente per autovelox che non si trovano sul vostro percorso. Fantastico!

Come se non bastasse, l’applicazione si adatta al vostro stile di guida calcolando la distanza di avvertimento in base alla velocità ed alla strada percorsa. Anche questa funzione è utilissima: sarete avvisati per tempo della presenza di autovelox o altri punti pericolosi in modo da risparmiare multa e soldi.

Ovviamente Autovelox Italia non funziona solo con gli autovelox, ma anche con i tutorNelle tratte Tutor Autovelox il programma visualizza automaticamente la velocità media in tempo reale, evitandovi di incorrere in eventuali sanzioni.

Le segnalazioni di Autovelox Italia avvengono tramite avvisi vocali e visivi, permettendo una guida senza distrazioni. Oltre agli avvisi, il radar fornisce un ulteriore aiuto visualizzando le postazioni vicine anche non in linea con il percorso.

Una cosa molto importante da segnalare è che l’applicazione funziona anche in background: potete dunque usare questo programma con altre applicazioni quali navigatori, integrando l’aiuto alla guida attraverso le comode segnalazioni vocali che vi proteggeranno da autovelox disseminati lungo il vostro percorso.

Con oltre 34000 punti caricati nel database e tutte le tratte Tutor d’Italia, Autovelox ha il database più completo del Paese e segnala tutti i tipi di controllo esistenti. Il database é mantenuto e gestito dalla comunità di Adivor, che verifica l’attendibilità delle segnalazioni, garantendo precisione e qualità delle segnalazioni. Insomma, anche il database è aggiornato, verificato e certificato: potrete viaggiare veramente sicuri con Autovelox Italia installato sul vostro iPhone. 

Punti di interesse caricati in Autovelox Italia per iPhone: 

  •  Autovelox Fissi
  •  Autovelox Mobili (Punti in cui è frequente trovare pattuglie di controllo)
  • Semafori controllati da telecamera (TRED e REDSTOP)
  •  Semafori con rilevatore di velocità
  •  Tutor (SICVE)
  •  Punti pericolosi
  •  Zone a Traffico Limitato (ZTL)
  •  Sorpassometri
  •  Telecamere corsie preferenziali

Ultima cosa da segnalare: Autovelox è un’applicazione che non necessita di un collegamento dati, e, grazie al basso consumo energetico non scalda l’iPhone e non consuma eccessivamente la batteria (anche se, lo ricordo, l’uso continuato del GPS in background può diminuire drasticamente la durata della batteria). Ovviamente consiglio di usare l’app in auto mentre lo smartphone è collegato al caricabatteria.

Insomma, se volete avere autovelox aggiornati sul vostro iPhoneAutovelox Italia è il programma che fa per voi! Il programma costa solo 1€ su App Store: direi che è una cifra che si può spendere considerato che l’app vi farà risparmiare tantissimi soldi in multe 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!