Flappy Birds ritirato dagli store online! Ecco le migliori alternative a Flappy Birds per Android, iOS (iPod, iPhone, iPad) e Windows Phone

Siete abbattuti per la rimozione di Flappy Bird? Ecco tutte le alternative per Android, Windows Phone e iOS

Come vi abbiamo riportato poco fa, il gioco Flappy Birds è stato rimosso dal suo sviluppatore dagli store per Apple ed Android. 

Il gioco Flappy Birds era diventato una vera e propria droga per tantissimi utenti (me compreso, lo ammetto), mentre altri non hanno mai avuto il piacere di provarlo prima che questo venisse cancellato da App Store e dal Google Play Store. Giusto per farvi capire la portata del fenomeno, il gioco ha superato i 50 milioni di download tra lo store di Apple e quello di Android, garantendo al suo sviluppatore un guadagno GIORNALIERO di 50.000$ grazie alle pubblicità all’interno del gioco.

Flappy Wings not Flappy Bird App Android su Google Play 600x314 Flappy Wings: lalternativa numero uno a Flappy Bird giochi  play store google play store

Insomma, questo Flappy Birds era un titolo davvero molto apprezzato dagli utenti: era semplice, immediato, gratuito e molto, ma molto divertente. Sicuramente il gioco perfetto da usare su qualsiasi smartphone e tablet nei momenti di noia. 

Se non avete avuto il piacere di provare Flappy Birds sul vostro dispositivo Android, iOS o Windows Phone, oggi però vi segnalo delle alternative molto valide che vi permetteranno di divertirvi con il vostro smartphone o tablet I giochi che vi segnalo di seguito, infatti, sono quasi completamente identici al popolare Flappy Birds, dal quale si differenziano per pochissimi elementi (grafica, soggetti e poco altro ancora).

Insomma, l’originale Flappy Birds è stato rimosso dal Play Store e da App Store e non può più essere scaricato e installato, ma non disperate, perchè le alternative non mancano, comprese quelle completamente identiche al vero Flappy Birds.  

Se non avete ancora provato Flappy Birds, probabilmente non sapete che il gioco si caratterizzava per una grafica che ricordava molto il primo Super Mario di Nintendo. Lo scopo del gioco era davvero semplice: l’utente doveva far passare un goffo uccellino attraverso dei tubi “tappando” più volte il display con il proprio dito; se l’uccello, durante il volo, sfiorava questi tubi, si moriva ed era necessario ricominciare il livello.

Come detto, per riuscire a fare passare l’uccello tra i tubi in Flappy Birds era sufficiente toccare lo schermo per tenere il protagonista alla giusta altezza e farlo quindi passare tra i tubi. L’idea e lo schema di gioco sono davvero semplici e immediati e sicuramente non era richiesta nessuna particolare abilità, ma vi assicuro che per riuscire a superare anche solo il primo tubo mi sono serviti quasi 10 minuti. E, adesso che ho qualche ora di gioco alle spalle, ho superato solo 26 tubi (aggiungetemi su Google+ se volete, sono Riccardo Conti).

Insomma, questo Flappy Birds è un gioco tanto semplice quanto coinvolgente: una volta che entrate nel vortice, non ne uscite più. Un vero peccato che Flappy Birds non possa più essere scaricato, ma per fortuna le alternative non mancano.

Tornando a noi, infatti, vediamo quali sono le migliori alternative al gioco Flappy Birds per iPhone, iPod, iPad, Windows Phone e Android. Per chi non è riuscito a scaricare Flappy Bird, e per tutti coloro che vogliono provare delle alternative, oggi proponiamo un elenco di veri e propri cloni dell’originale.

I giochi che vi mostriamo sono dei cloni di Flappy Birds e come questo sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi store Apple e/o Android e Windows Phone. I giochi alternativi a Flappy Birds sono davvero tanti e tutti gratis. Scegliete voi quale scaricare.

Migliori alternative a Flappy Birds per Android

Flappy Pig (Android)

Clone di Flappy Birds dalla piacevole in cui il protagonista è uno “strano” maialino dotato di ali. Il gameplay ovviamente è lo stesso dell’originale con un livello di difficoltà leggermente inferiore.

Flappy-Pig

Badge-Google-Play

Fartie Bird (Android)

Si tratta di un altro clone, nel quale il nostro “simpatico” uccellino salterà grazie alle “flatulenze emesse” ogni volta che si tocca lo schermo per tenerlo in aria. Sicuramente molto simpatico.

Al momento, però, Fartie Bird non sembra essere più disponibile sul Play Store.

Fartie-Bird

Badge-Google-Play

Flappy Bird – Bat Version (Android)

Al posto del goffo personaggio ufficiale, ora avrete un pipistrello intrappolato all’interno di un  grotta, mentre gli ostacoli sono stalattiti e stalagmiti. Il gioco utilizza anche il servizio Google Play Games  per classifiche e risultati.

Flappy-Bird

Badge-Google-Play

Flappy Wings (Android)

Questo gioco mantiene la stessa grafica 8-bit da dell’originale, ma la creatura che vola assomiglia a quella di Tiny Wings. La modalità di gioco è pressoché identica a Flappy Birds: dovrete far volare un uccellino tra alcuni tubi senza toccarli perché nel momento in cui lo farete esso cadrà a terra e il gioco terminerà immediatamente.

Flappy Wings, così come il suo predecessore si pone come un divertente gioco da utilizzare nei pochi minuti di tempo libero a disposizione. Non avrete infatti livelli da raggiungere o missioni da superare. Tuttavia, l’app non è banale perchè non è affatto facile superare i vari tubi, perché dovrete tappare lo schermo per far rimbalzare l’uccellino tra i vari tubi.

Flappy-Wings 

Badge-Google-Play

Migliori alternative a Flappy Birds per Windows Phone

Flappy Fish (Android, Windows Phone)

Leggermente più difficile dell’oriinale, questa variante vede un pesciolino come protagonista. Invece di doverlo spostare verso l’alto con il tap, dovremo farlo andare in basso evitando gli ostacoli. Stesso gioco, ma con leggi fisiche leggermente diverse.

Flappy-Fish

Badge-Google-Play

Badge-Windows-Phone

Migliori alternative a Flappy Birds per Android, iOS (iPod, iPhone, iPad) e Windows Phone

Se avete un iPhone, iPod e iPad con sistema operativo iOS, invece, trovate le alternative qui:

Migliori alternative a Flappy Birds per PC, Windows, Mac, browser internet

Se invece volete giocare a Flappy Birds su PC Windows o Mac, potete provare questo.

Flappy Bird Flash è Flappy Bird tale e quale ma in versione flash da giocare online con il computer; invece dei tap sullo schermo touch, qui per far volare l’uccellino si deve usare il clic sinistro del mouse. Non cambia affatto la difficoltà.

Sempre online si può giocare a Flappy Fish in HTML5, quasi identico a Flappy Bird ma che come protagonista ha un pesciolino, decisamente più facile da governare.

Avete provato alcuni di questi cloni? Sono migliori dell’originale?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!