Quali giochi scaricare su Apple TV? Ecco i migliori giochi, le migliori app e i migliori programmi da scaricare subito sulla tua Apple TV

Apple TV: tra le app più scaricate dominano i giochi.

Apple-TV-4-640x334

Apple TV 2015, i videogiochi dominano le app più acquistate

La nuovissima Apple TV si prepara ad arrivare in Italia e tantissimi utenti sono pronti a comprarla non appena sarà disponibile. Se anche voi comprerete la nuova Apple TV, ecco un interessante articolo in cui elenchiamo i migliori giochi, le migliori app e i migliori programmi da scaricare e installare sulla vostra nuovissima Apple TV. 

Mentre in Italia la Apple TV non è ancora disponibile, negli USA il dispositivo di Apple è già in vendita da qualche giorno e ha riscosso un gran successo, tanto che i primi dati parlano chiaro e mettono in evidenza le applicazioni, i giochi e i programmi più scaricati dagli utenti. 

Non è sicuramente una sorpresa leggere che, secondo alcuni dati trapelati online, i videogiochi dominano la classifica delle app per Apple TV più scaricate. Del resto Apple ha investito davvero molto per fare in modo che la nuova Apple TV diventasse a tutti gli effetti una console domestica e i dati parlano chiaro: gli utenti usano, almeno per ora, la Apple TV soprattutto per giocare e divertirsi. Tra i giochi, il più scaricato di tutti è Beat Sports, mentre tra le app con più download spiccano quelle dedicate allo streaming video.

Insomma, la Apple TV serve per giocare e guardare film o video: una vera e propria console domestica, che costa 1/3 di PS4 e Xbox One, ma che fa comunque divertire gli utenti, con tanti giochi a disposizione e proposti a prezzi molto competitivi. Le console “serie” devono iniziare a preoccuparsi? Probabilmente no, ma sicuramente questa Apple TV si porterà via una piccola fetta di mercato nel settore delle console casalinghe.

Ma torniamo a parlare delle app e dei giochi più scaricati sulla nuova Apple TV. 

E’ importante notare che, almeno per ora, le classifiche non sono ufficiali, visto che Apple non le ha ancora rese note, ma sono state riportare da Slide to Play.

Il gioco più scaricato su Apple TV, Beat Sports, offre una tipologia di gameplay molto simile a quella offerta dalla console Wii di Nintendo, con il Remote di Apple che si maschera da Wii Remote, trasformando in comandi di gioco i movimento del braccio del videogiocatore. Insomma, un titolo molto divertente e coinvolgente!

Nella TOP 10 delle app per Apple TV più scaricate ben nove sono giochi, altra cosa che conferma inesorabilmente che la Apple TV di nuova generazione è vista come una vera e propria console domestica.

Tra i giochi migliori per Apple TV e i giochi più scaricati su Apple TV, ci sono titoli come Galaxy on Fire Manticore, Lumino City, Alto’s Adventure, Does not Commute TV, Battle Supremacy: Evolution, Geometry Wars 2: Dimensions Evolved, Shoot the Zombirds, Oceanhorn.

Tra le 10 app più scaricate su Apple TV, l’unica applicazione presente nelle prime dieci posizioni è Simplex (2º posto), dedicata allo streaming video.

Questa, invece, è la classifica delle cinque app gratuite più scaricate su Apple TV:

  • Rayman Adventures
  • Crossy Road
  • HBO Now
  • Nat Geo TV
  • Fox Now

Insomma, se state pensando di comprare la nuova Apple TV, tutte queste app non possono assolutamente mancare sulla console di casa Apple. Io ci sto seriamente facendo un pensierino.

NOTA: occorre notare che le prime classifiche delle app più gettonate dagli utenti della nuova Apple TV sembra non siamo completamente affidabili. Dati e posizioni in classifica devono essere accolti con un pizzico di cautela: è molto probabile che Apple attiverà le le classifiche ufficiali in futuro, proprio come già successo in precedenza con le app per iPhone, iPad e Mac.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!