Ecco tutte le soluzioni per guardare e vedere Film gratis. Come vedere film in streaming in italiano gratis: ecco i migliori siti

Guardare legalmente film in streaming: ecco i migliori siti per vedere film in streaming gratis in italiano.

Siti per vedere film gratis: ecco i migliori

Quali sono i siti per guardare film in streaming gratis? Dove si possono vedere Film streaming in italiano gratis? Se volete dare una risposta a queste domande, questo è il posto giusto per voi. Oggi vedremo infatti quali sono i metodi attualmente a disposizione in Italia (LEGALI) per guardare film in streaming in modo completamente gratuito. 

Volete guardare film in streaming? Volete vedere film in streaming direttamente sul vostro PC Windows o Mac ma non sapete come fare? Vorreste coricarvi a letto o sul divano per guardare film in streaming in modo comodo, immediato e veloce? Ecco a voi tutte le soluzioni attualmente disponibili in Italia, perfettamente legali e che non violano alcun diritto d’autore.

Oggi vedremo insieme come fare per guardare film in streaming senza complicazioni e senza rotture di scatole, ma soprattutto in modo perfettamente legale e gratuito. I programmi e le soluzioni che avete a disposizione per guardare film in streaming gratis in italiano sono tantissimi: dovete solo conoscerli tutti e, in questa guida, vi illustreremo tutte le strade che potete seguire.

Film in streaming gratis: i migliori siti

Non tutti lo sanno, ma esistono delle applicazioni e dei programmi che consentono di guardare film in streaming legalmente e in maniera completamente gratuita: eccovi i loro nomi e le indicazioni su come vedere film in streaming gratis in italiano. 

Guardare Film Streaming Completi Gratis in Italiano

Di seguito trovate i migliori tra i tanti attualmente disponibili per guardare e vedere film gratis in streaming legalmente. Naturalmente i loro contenuti non sono sempre “freschi” o recenti come quelli dei servizi a pagamento, ma vi assicuro che non mancano i titoli interessanti da guardare, anche se ovviamente non sono disponibili i film più recenti e quelli appena usciti al cinema.

Ma ora basta con le chiacchiere, vediamo quali sono i migliori siti per guardare e vedere film in streaming gratis. Dopo che li avrete visti tutti, dovrete solo scegliere quello che vi sembra più interessante e godervi lo spettacolo.

VVVVID

Qui potete trovare film molto interessanti appartenenti ai generi più disparati, dalla commedia all’horror. I titoli sono tutti abbastanza recenti e la loro riproduzione può avvenire direttamente sul computer oppure su smartphone e tablet tramite l’applicazione di VVVVID disponibile per Android e iPhone/iPad.

Molto interessante e aggiornata è la sezione del sito dedicata agli anime giapponesi, dove potete trovare alcune delle serie più interessanti del momento (sia in italiano che in lingua originale). Tra le Serie TV più interessanti invece potete trovare “Shameless”, “Life on Mars” e “Little Britain”.

Il servizio è gratuito previa registrazione.

PopCorn TV

Un altro sito che vi consiglio di tenere sempre fra i segnalibri è PopCorn TV di Delta Pictures, che consente di guardare decine di film in streaming senza che sia necessario registrarsi. Il catalogo di questo sito internet di film in streaming è composto principalmente da film americani di “seconda fascia”, quindi non famosissimi, ma non per questo poco interessanti.

I film sono riproducibili sia da PC, smartphone e tablet.

Oltre ai film, nel catalogo di PopCorn TV potete trovare anche tante serie di anime giapponesi.

MyMovies Live

MyMovies Live è uno dei siti per guardare film gratis più interessanti nel panorama italiano. Come potrete notare, la sua homepage è strutturata come se fosse un vero e proprio cinema digitale, con date e orari precisi per la “proiezione” dei film e sale virtuali che hanno “posti a sedere” limitati.

Il sito propone ogni settimana film provenienti dai maggiori festival del cinema mondiale (sia in italiano che in lingua originale).

Per utilizzarlo, oltre a registrarvi, dovete prenotare virtualmente un posto in “sala” per la visione dei film di vostro interesse.

Il portale è gratuito, ma se volete eliminare tutti i limiti relativi agli orari e ai posti delle sale virtuali, potete acquistare un abbonamento che parte da 1,99 euro/settimana.

Rai.tv

Il sito della Rai ogni settimana raccoglie nella sua sezione Cinema alcuni dei migliori film mandati in onda sul digitale terrestre. Fra questi ci sono grandi classici del passato e interessanti pellicole, più recenti, prodotte in USA, Italia e altri paesi di tutto il mondo.

Il sito è compatibile con qualsiasi browser internet o, in alternativa, si può scaricare la app gratuita Rai.tv per Android, iOS e Windows Phone.

Interessante anche il sito di Rai Cinema, che ospita decine di film inediti realizzati appositamente per il Web.

Servizi di video on-demand a pagamento per guardare film in streaming

Se i siti per guardare film gratis che vi ho appena segnalato non è sufficiente per i vostri gusti e per le vostre esigenze, potete provare altri servizi di video on-demand, che però non sono gratuiti.

Pagando un piccolo canone mensile questi siti internet consentono di accedere a vastissimi cataloghi composti da film di ogni genere/epoca, compresi film recenti e arrivati al cinema da poco tempo.

Ecco qualche esempio dei migliori siti internet per guardare film in streaming pagando un piccolo abbonamento mensile.

  • Netflix: non ha sicuramente bisogno di presentazioni visto che è il servizio di video on-demand più famoso al mondo. E’ sbarcato da poco in Italia, ma sta già facendo registrare numeri incredibili. E’ vero, il catalogo cinematografico della versione italiana non è ancora fornitissimo come quello USA, ma sta crescendo bene. E non dimentichiamo che la qualità dello streaming è altissima. L’abbonamento ha un prezzo base di 7,99 euro/mese.
  • Infinity: questo è il servizio di video on-demand realizzato da Mediaset. Il suo catalogo cinematografico ha ben pochi rivali e in questo caso l’abbonamento costa 4,99 euro/mese o 6,99 euro/mese a seconda delle promo in corso.
  • Sky Online: è la versione online del noto servizio di pay TV satellitare. Il suo pacchetto Cinema, che dà accesso a migliaia di titoli on-demand e alla visione dei canali Sky Cinema in streaming costa 9,99 euro/mese.

Siti internet per guardare film in streaming gratis (ILLEGALI)

Oltre a tutti questi servizi perfettamente legali, poi, ci sono svariati siti illegali che permettono di guardare in streaming gratis film e serie TV. Attenzione: si tratta di siti che violano la legge in quanto permettono di vedere film in streaming gratis, anche quelli appena arrivati al cinema. La qualità dei film che si vedono su questi siti è molto variabile, ma, se siete fortunati, riuscite a vedere con buona qualità anche i film appena arrivati al cinema, ovviamente gratis.

Questi siti, però, oltre ad essere illegali, sono generalmente strapieni di pubblicità fastidiosa e invasiva. Inoltre in alcuni casi rischiate di prendervi virus e malware, quindi meglio starci alla larga per evitare i problemi.

I 10 migliori siti di film in streaming

Se proprio volete guardare film in streaming in modo illegale, però, vi basta fare una ricerca su Google per trovare i siti più grossi e aggiornati che trasmettono film in streaming gratis. Tra i più noti e famosi, che si possono trovare con una semplice ricerca su Google, abbiamo ad esempio:

  • altadefinizione.online/
  • www.italia-film.co/
  • www.cb01.eu/
  • www.tantifilm.net/
  • www.filmsenzalimiti.co/
  • cinema.popcorntv.it/
  • instreaming.info/
  • filmgratis.cc/
  • www.robinfilms.org/
  • http://www.piratestreaming.news/

La maggior parte di questi portali utilizza servizi di streaming video che sono supportati anche da iPad e tablet Android. 

E questi sono solo alcuni. Per trovarli tutti vi basta fare una ricerca su Google e vedrete che compariranno centinaia di siti che permettono di guardare film in streaming gratis.

Per concludere, in un recente articolo abbiamo segnalato quelli che attualmente sono più a rischio di chiusura e che sono sicuramente controllati dalla Guardia di Finanza, in quanto permettono di guardare film in streaming illegalmente, soprattutto pellicole appena uscite al cinema e serie TV.

Ricordo che recentemente il sito Cineblog01 è stato nuovamente chiuso dalla Guardia di Finanza, segno che frequentare questi portali, oltre che essere illegale, è estremamente pericoloso:

Se volete un consiglio, andate al cinema a vedere i film più recenti. Oppure usate i servizi legali che vi ho segnalato ad inizio articolo.

Abbiamo concluso con la nostra raccolta dei migliori siti italiani per guardare film e telefilm in in streaming.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!