Ecco la guida completa con tutte le soluzioni per guardare legalmente i film in streaming in italiano gratis. Come vedere film in streaming in italiano gratis

Guardare legalmente film in streaming su PC Windows e Mac: ecco come fare, i migliori programmi, tutte le soluzioni a disposizione per guardare legalmente film in streaming

Guardare film in streaming gratis. Film streaming in italiano gratis. Se questi sono i tuoi obiettivi, questo è il posto giusto per te. Oggi vedremo infatti quali sono i metodi attualmente a disposizione in Italia per guardare film in streaming in modo completamente gratuito e soprattutto legale, senza violare nessun diritto d’autore.

Vuoi guardare film in streaming? Vuoi guardare film in streaming direttamente sul tuo PC Windows o Mac ma non sai come fare? Vorresti coricarti a letto o sul divano per guardare film in streaming in modo comodo, immediato e veloce?

Tranquillo, sei nel posto giusto, perchè oggi vedremo insieme come fare per guardare film in streaming senza complicazioni e senza rotture di scatole. ma soprattutto in modo perfettamente legale senza violare nessun diritto d’autore e senza incappare in problemi con la legge.

I programmi e le soluzioni che hai a disposizione per guardare film in streaming gratis in italiano sono tantissimi: devi solo conoscerli tutti e, in questa guida, ti illustreremo tutte le strade che puoi seguire.

Forse non lo sai, ma esistono delle applicazioni e dei programmi (anche gratuiti) che consentono di guardare film in streaming legalmente e in maniera completamente gratuita: eccoti subito i loro nomi e le indicazioni su come vedere film in streaming gratis in italiano. 

Muori dalla voglia di guardare un bel film, ma in TV non danno nulla di interessante e i servizi di streaming a noleggio costano troppo? Non disperare, ecco la soluzione che fa per te. Anzi, le soluzioni completamente legali e gratuite che fanno al caso tuo!

MegaTube

Come vedere film in streaming con MegaTube

MegaTube permette di vedere gratuitamente (e legalmente) in streaming grandi classici della cinematografia mondiale, anime giapponesi e film piuttosto recenti di genere diverso. Abbondano gli horror ma non mancano le commedie all’italiana e qualche western.

La sua principale peculiarità è che si appoggia a YouTube, pertanto non richiede registrazioni e funziona anche da iPad usando qualsiasi app dedicata al celebre portale dei video.

I canali facenti capo al progetto sono: TheMegatubeHorror, Megatubecult, MegatubeComedy e TheMegatubeAnimeChannel.

Facile da usare, molto semplice e alla portata di tutti. E’ interessante, ma ovviamente non permette di guardare film recenti in streaming: quelli sono protetti dal diritto d’autore e non si trovano su YouTube. La fruizione dei contenuti è libera da qualsiasi piattaforma e dispositivo: di fatto è come guardare un qualsiasi video presente su YouTube. Non ci sono né limiti né restrizioni.

VVVVID

Come vedere film in streaming con VVVVID

Sempre parlando di servizi free e gratuiti per vedere film in streaming, ti consiglio di provare VVVVID. Questo programma ti dà accesso a tante pellicole americane, italiane e giapponesi del recente passato. I generi cinematografici sono fra i più disparati: dall’azione all’horror passando per alcuni film d’autore. Anche in questo caso mancano ovviamente i film più recenti.

L’offerta del servizio è completata da un’infinità di anime giapponesi sia in italiano che in lingua originale, serie TV e altri contenuti realizzati appositamente per il Web.

Per accedere al servizio non devi far altro che autenticarti con il tuo account Facebook o creare un profilo usando il tuo indirizzo email. Come detto, questo servizio per guardare film in streaming è gratuito.

VVVVID è disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad, in questo modo è possibile accedere a tutti i contenuti del sito anche usando il tablet di casa Apple.

MyMovies Live

Come vedere film in streaming con MyMovies Live

La soluzione proposta da MyMovies con il suo servizio Live è davvero particolare e molto interessante. I film, che possono essere sia in italiano che in lingua originale, vengono offerti gratuitamente in streaming a tutti gli utenti, ma per vederli occorre prenotare un posto in una sala virtuale (con un numero di “poltrone” limitato) e bisogna collegarsi al sito all’orario indicato (solitamente tra le 20.00 e le 21.30), altrimenti il contenuto non risulta disponibile. In pratica sarà come andare al cinema per davvero, con la differenza che sarai comodamente seduto a casa tua, a letto o sul divano, senza dover uscire di casa.

MyMovies è gratuito, ma pagando un abbonamento che parte da 2 euro a settimana si possono togliere tutti i limiti e si possono guardare liberamente i film senza prenotazione, orario e altre rotture di scatole. Tutto sommato una cifra adeguata per il servizio offerto.

Film Review

Come vedere film in streaming con Film Review

Film Review è un altro servizio che permette di guardare film in streaming gratis in italiano. E’ interessante, ma non viene aggiornato di frequente il suo catalogo. Si tratta di un sito Internet curato da Edizioni Master che al suo interno ospita decine di film americani appartenenti a un po’ tutti i generi cinematografici: horror, azione, avventura ecc.

I film a catalogo possono essere riprodotti solo su computer Windows e su browser che supportano Windows Media Player. Segnalo che in questo caso, per avviare la visione di un film, è richiesta una registrazione gratuita.

Mediaset Infinity

Come vedere film in streaming con Mediaset Infinity.

Si tratta di un servizio Mediaset che permette di guardare film, serie TV, fiction e cartoni animati in streaming da PC, tablet, Smart TV, Chromecast e console per videogiochi pagando un canone mensile di 9,99 euro. E’ vero, per usare Mediaset Infinity bisogna pagare un abbonamento mensile, ma una volta registrati al servizio è possibile usarlo gratuitamente per 15 giorni senza l’obbligo di passare al piano a pagamento al termine del periodo di prova (bisogna però ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico prima della scadenza). Segnalo che sono disponibili anche delle offerte speciali che permettono di avere fino a 3 mesi di prova gratuita di Infinity e/o uno sconto sul canone mensile.

Oltre a tutti questi servizi perfettamente legali, poi, ci sono svariati siti illegali che permettono di guardare in streaming gratis film e serie TV. 

In un recente articolo abbiamo segnalato quelli che attualmente sono più a rischio di chiusura e che sono sicuramente controllati dalla Guardia di Finanza, in quanto permettono di guardare film in streaming illegalmente, soprattutto pellicole appena uscite al cinema e serie TV. La maggior parte di questi portali utilizza servizi di streaming video che sono supportati anche da iPad e tablet.

Recentemente, poi, il sito Cineblog01 è stato nuovamente chiuso dalla Guardia di Finanza, segno che frequentare questi portali, oltre che essere illegale, è estremamente pericoloso:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!