Download tweak AppLocker da Cydia per iPhone aggiornati ad iOS 7 con Jailbreak

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con i migliori tweak per Cydia compatibili con iPhone 5S. Oggi parliamo di AppLocker, un nuovo tweak che è appena stato rilasciato per iOS 7 ed è compatibile solo con iPhone 5S. Il motivo è semplice: per funzionare sfrutta il sensore di impronte digitali che Apple ha installato solo su questo dispositivo.

Ma vediamo nel dettaglio cosa fa e come funziona questo AppLocker per iPhone 5S. 

AppLocker-2.2

Per essere precisi, dobbiamo dire che AppLocker è un tweak disponibile ormai da tempo per iPhone, iPod e iPad con jailbreak.

Con il recente e ultimo aggiornamento, però, AppLocker introduce una funzionalità utilissima e comodissima che sfrutta il sensore Touch ID di iPhone 5S. Grazie al riconoscimento delle impronte digitali, infatti, AppLocker permette di bloccare l’accesso a determinate applicazioni di sistema con il riconoscimento dell’impronta digitale. Fantastico. Si tratta di una funzione che Apple, a mio avviso, dovrebbe introdurre di default su iPhone, ma che per qualche motivo non vuole fare. Ecco allora che arriva AppLocker, che vi permette di aumentare la sicurezza del vostro iPhone e di bloccare l’accesso a determinate applicazioni da parte di sconosciuti, amici o parenti che entrano in possesso del vostro smartphone.

Ma come funziona AppLocker? In modo molto semplice. Una volta installato AppLocker, comparirà la relativa sezione nel menu delle Impostazioni dell’iPhone. Con questo tweak, come detto, potete bloccare l’accesso alle applicazioni installate limitandolo con il riconoscimento del Touch ID. Basterà infatti selezionare dall’elenco delle applicazioni installate quelle che volete bloccare per fare in modo che nessuno, oltre a voi, possa aprire determinati programmi senza il vostro permesso. Eccezionale!

Quando un’applicazione è bloccata, per essere aperta dovrete ovviamente utilizzare il Touch ID dell’iPhone 5S per far riconoscere allo smartphone il vostro dito. Come detto, nessun altro potrà aprire quella determinata applicazione senza il vostro permesso.

Ricordiamo comunque che AppLocker è compatibile con tutti i dispositivi Apple, quindi anche iPhone, iPod e iPad che non sono dotati del sensore Touch ID. Contrariamente a quanto avviene su iPhone 5S, però, in questi casi si può utilizzare una password come codice di sicurezza per evitare che qualcuno apra i vostri programmi senza permesso.

Ecco un video che spiega in modo dettagliato il funzionamento di AppLocker per iPhone, iPod e iPad:

Come potete notare, sia che abbiate un iPhone 5S, sia che abbiate un qualsiasi altro dispositivo Apple, AppLocker è un tweak indispensabile per proteggere la vostra privacy e per evitare che persone non autorizzate aprano programmi sul vostro iPhone. AppLocker è il tweak perfetto per:

  • bloccare con password applicazioni e programmi su iPhone
  • bloccare con password applicazioni e programmi su iPod
  • bloccare con password applicazioni e programmi su iPad
  • bloccare l’accesso a giochi, programmi e app su iPhone, iPod e iPad con un codice di sicurezza
  • bloccare con impronta digitale accesso ad applicazioni e programmi su iPhone 5S

AppLocker 2.2 è disponibile su Cydia al prezzo di  $0.99 nella repository di ModMyi.

Ovviamente per usare questo tweak avete bisogno di un dispositivo aggiornato ad iOS 7 e con Jailbreak. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!