Download tweak Assistant Unrestrictor da Cydia per iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 con Jailbreak

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con i migliori tweak per Cydia compatibili con iPhone, iPod e iPad. Oggi parliamo di Assistant Unrestrictor, un nuovo tweak che è appena stato rilasciato per iOS 7.

Cosa fa Assistant Unrestrictor? A cosa serve Assistant Unrestrictor? Scopriamolo insieme. 

Assistant Unrestrictor

Assistant Unrestrictor è un nuovo ed interessante tweak che permette di usare Siri anche senza connessione ad internet. O meglio, per essere più precisi, Assistant Unrestrictor permette di usare l’assistente vocale di iPhone, iPad e iPod anche quando manca la connessione ad internet. Non sarà come usare Siri, ma almeno potrete controllare parzialmente il vostro iPhone, iPod e iPad anche quando sarete senza connessione ad internet e Siri non funzionerà. 

Come sapete, infatti, senza connessione ad internet Siri non può funzionare correttamente e non si avvia. Nonostante questo, il vecchio assistente vocale presente su iPhone, iPod e iPad può ancora essere avviato e non richiede connessione dati internet per funzionare. Con questo tweak di Cydia, potrete facilmente arrivare l’assistente vocale di iOS quando Cydia non riuscirà ad avviarsi.

Forse non tutti lo sanno, ma, anche se nascosto all’interno del sistema operativo, il vecchio Controllo Vocale è ancora presente su iPhone, iPod e iPad, anche su iOS 7. Ovviamente, da quando è arrivato Siri, l’assistente vocale è passato in secondo piano e quasi nessuno lo utilizza, visto che Siri è decisamente più potente, preciso e affidabile, ma il caro e vecchio assistente vocale può tornare utile quando Siri non funziona correttamente, ad esempio quando manca la connessione ad internet.

Vediamo dunque come usare l’assistente vocale su iPhone, iPod e iPad con il tweak Assistant Unrestrictor.

Come abbiamo anticipato, infatti, il buon vecchio Controllo Vocale ha una caratteristica che Siri non riesce a sostituire: funziona anche in assenza di una connessione ad Internet. E Assistant Unrestrictor è un tweak che permette di sostituire, in modo del tutto automatico, il Controllo Vocale a Siri quando non vi è una rete Internet disponibile.

Dopo aver installato Assistant Unrestrictor tramite Cydia, ogni volta che il vostro iPhone, iPod o iPad aggiornato ad iOS 7 non potrà disporre della connessione ad Internet per utilizzare Siri, verrà automaticamente avviato il Controllo Vocale.

Ricordiamo comunque che le funzionalità offerte dal Controllo Vocale sono decisamente più limitate rispetto a quelle di Siri: potrete avviare ad esempio una chiamata, FaceTime, inviare un messaggio ad un contatto e fare poco altro ancora, come ad esempio controllare le funzioni dell’app Musica e poco altro.

Insomma, Assistant Unrestrictor è comunque una soluzione interessante da utilizzare quando avete bisogno di Siri, ma non avete a disposizione una connessione ad internet. Visto che Assistant Unrestrictor è gratuito, potete installarlo e provarlo.

Se siete interessati, potete scaricare Assistant Unrestrictor dalla repository di BigBoss in Cydia.

Ovviamente per usare questo tweak avete bisogno di un dispositivo aggiornato ad iOS 7 e con Jailbreak. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!