Download tweak SideBySide da Cydia per iPhone, iPod e iPad: arriva il multiwindow su iPhone, iPod e iPad

wf271cU

Multitasking, multiwindow e split-screen su iPhone, iPod e iPad grazie al tweak SideBySide.

Il MultiWindow arriva finalmente su iOS! Non grazie ad Apple, bensì grazie ad uno sviluppatore di terze parti. Scopriamo insieme questo nuovo e spettacolare tweak che permette di avere il vero multiwindow su iPhone, iPod e iPad.

Con SideBySide arriva il Multiwindow anche su iOS 8

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con i migliori tweak per Cydia compatibili con iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8. 

Il tweak Cydia per iOS 8 che vi segnalo oggi si chiama SideBySide e permette di avere il vero multitasking e multiwindow su iPhone, iPod e iPad. 

Avete presente i tablet e gli smartphone di Samsung e LG, basati sul sistema operativo Android, dove l’utente può dividere lo schermo del dispositivo in due parti per aprire due applicazioni contemporaneamente? Ecco, una cosa simile è arrivata anche per iPhone, iPod e iPad con jailbreak grazie al tweak SideBySide.

SideBySide, infatti, permette di dividere lo schermo di iPhone, iPod e iPad in due parti e aprire contemporaneamente due programmi in due schermate separate. Grazie a SideBySide potremo aprire più applicazioni contemporaneamente su iPhone, iPod e iPad per sfruttare al massimo il multitasking di iOS 8.

Ma scopriamo nel dettaglio questo tweak SideBySide.

Indubbiamente SideBySide è uno dei migliori tweak attualmente disponibili per iPhone, iPod e iPad ed è in grado di convincere praticamente qualsiasi utente Apple a fare il jailbreak al proprio dispositivo, soprattutto se il device in questione ha lo schermo con dimensioni generose, situazione ideale per sfruttare al massimo SideBySide. 

Con SideBySide, infatti, possiamo aprire contemporaneamente due applicazioni nella stessa schermata di iPhone, iPod e iPad, sfruttando al massimo il multitasking del nostro dispositivo. La funzione split-screen (o multitasking o multiwindow) è qualcosa che gli utenti Apple attendono da anni e finalmente queste funzionalità arrivano grazie a un nuovo tweak disponibile su Cydia.

Il funzionamento di questo tweak è davvero geniale e, come detto, permette all’utente di “dividere” in due lo schermo mentre le applicazioni saranno contemporaneamente attive. Per l’attivazione della modalità split screen, lo sviluppatore ha scelto una via diversa da quella di ReachApp: non si utilizzerà il Touch ID ma solo una gesture con Activator. Una scelta che condivido.

Anche in questo caso, il punto di forza del tweak sta nella possibilità di ridimensionare lo spazio su schermo dedicato a ciascuna app, permettendoci per esempio di ingrandire la porzione dedicata a un programma per rimpicciolire quella dedicata all’altro programma.

Per ovvi motivi, SideBySide dà il meglio di sé su schermi più grandi come quello dell’iPhone 6 Plus o dell’iPad, ma non presenta alcun problema su altri device, dove però ovviamente lo spazio a disposizione sarà decisamente ridotto.

Al momento attuale il Tweak è in Beta pubblica, ma è disponibile su Cydia: per scaricarlo dovete solo aggiungere la Repository http://elijaandandrew.com/repo alla lista delle fonti.

Ecco un video che spiega nel dettaglio il funzionamento di questo incredibile tweak di Cydia:

Per funzionare ovviamente questo tweak richiede il jailbreak del vostro dispositivo Apple. Se non sapete come fare, ecco le nostre guide:

Al momento il tweak non è ancora disponibile, ma aggiorneremo l’articolo con download link non appena sarà rilasciato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alex

    Impossibile trovare il server specificato. Ho impressione che il link al repo sia sbagliato