[Migliori Tweak Cydia] ProWidgets: Il primo vero Widget per iOS

La personalizzazione offerta da Android della propria homescreen è uno dei motivi perchè preferisco il robottino verde ad iOS ma oggi potrei far cambiare idea anche a quelli come me visto che voglio presentarvi il primo vero widget per iOS. La personalizzazione più bella di Android è sicuramente la possibilità di inserire i widget sulla propria homescreen andando a visualizzare le notizie più interessanti senza aprire l’applicazione.

Il programma che permette di avere i widget anche su iOS è un tweak per Cydia e quindi è necessario avere il jailbreak attivo sul vostro smartphone. Il tweak si chiama ProWidget.

ProWidgets-10

Quindi ProWidgets è il primo widget per iOS. I widget assomigliano a piccole applicazioni come già accade sugli smartphone Sony con Android e che permette di richiamare qualsiasi applicazione in qualsiasi punto all’interno di una app e utilizzato senza interrompere il normale utilizzo dello smartphone.

ProWidgets-10

I Widget permettono di visualizzare qualsiasi applicazione in primo piano come un Evento, Promemoria, Note, Browser, Messaggio, Mail e tanto altri richiamando il widget tramite le diverse impostazioni. Dalla schermata di blocco è possibile richiamare il widget del browser, mentre per tutti gli altri, è possibile richiamare i widget tramite una semplice gesture.

Questo tweak è da provare assoulutamente solo che l’unica nota negativa è rappresentata dal coso, infatti è possibile trovare il tweak sulla repo di BigBoss in Cydia, al costo di 2,99 dollari, ma sicuramente sono tutti soldi ben spesi visto il potenziale del tweak.