Aggiornamento 22 Maggio 2017 sui migliori tweak jailbreak iOS 10.2 per iPhone, iPad, iPod. Ecco i nuovi tweak Cydia da installare con Jailbreak di iOS 10

I migliori nuovi tweak Cydia da installare dopo Jailbreak iOS 10.2: quali tweak bisogna installare questa settimana?

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, da qualche settimana il Jailbreak di iOS 10.2 è disponibile. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, dove abbiamo anche spiegato passo passo come ottenerlo:

Peccato che attualmente tra i dispositivi compatibili e supportati NON ci sia iPhone 7 (e nemmeno il modello Plus). Ma c’è anche un altro piccolo problema con questo Jailbreak.

Al momento infatti non è disponibile un tool automatico per ottenerlo: bisogna procedere a mano e i passaggi da seguire non sono alla portata di tutti, ma sono riservati agli utenti più esperti.

Nonostante questo, gli utenti più coraggiosi hanno comunque voluto portar a termine il Jailbreak iOS 10 per “sbloccare” iPhone, iPod e iPad e iniziare ad installare tweak e altri programmi che normalmente non sarebbero disponibili su App Store.

Sono già tantissimi i tweak compatibili con il Jailbreak di iOS 10 e quelli più interessanti li abbiamo raccolti e analizzati in questo articolo Jailbreak iOS 10: elenco di tutti i tweak Cydia compatibili, dove sono raccolti tutti i migliori tweak che si possono installare dopo il Jailbreak iOS 10. 

Oltre a questi tweak, che in pratica sono quelli più noti, famosi e conosciuti, ne esistono tanti altri che sono sicuramente interessanti e meritano di essere provati su iPhone, iPod e iPad, ma che non sono conosciuti da tutti e che spesso vengono ignorati, anche se sono in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Proprio per questo motivo ogni settimana pubblichiamo una raccolta dei migliori tweak arrivati su Cydia che dovresti assolutamente scaricare e provare sul tuo dispositivo iOS. Li trovi qui: Jailbreak tweaks della settimana.

Se anche tu hai già fatto il Jailbreak iOS 10 e vuoi iniziare a scaricare e installare tanti nuovi tweak sul tuo dispositivo, sei nel posto giusto! Di seguito trovi la raccolta dei migliori tweak della settimana da provare sul tuo dispositivo Apple dopo aver fatto il Jailbreak iOS 10. 

Se invece non hai ancora fatto il Jailbreak, in questo articolo ho elencato 10 buoni motivi che sicuramente ti convinceranno a farlo:

Piccola nota: l’elenco è in ordine di “importanza”, nel senso che all’inizio parlo dei tweak più interessanti ed utili, mentre a seguire troverai quelli meno rilevanti. Ovviamente se pensi che manchino dei tweak o ne vuoi segnalare altri, usa pure il form dei commenti a fine articolo per farci sapere la tua opinione!

Ora iniziamo!

I nuovi tweak rilasciati su Cydia nella scorsa settimana

ClassicFolders 2 – $1.99

ClassicFolders 2 è interessante perché cambia completamente la grafica delle cartelle su iOS 10, rendendola molto simile a quella di iOS 6. In pratica elimina l’effetto full-screen che si crea quando apri una cartella su iOS 10, limitando lo spazio occupato dalla cartella ad una piccola porzione di schermo.

A disposizione avrai anche vari temi da utilizzare in base alle tue preferenze; potrai ad esempio scegliere se avere lo sfondo “blurred” (moderno) o standard.

Niente di rivoluzionario, ma carino.

 

MaskedHotspotPass – FREE

Un tweak interessante che sostituisce la tua password dell’hotspot personale su iOS con dei puntini, in modo da mantenere sicura e anonima la tua password, evitando quindi che qualcuno attorno a te la possa vedere e usare per collegarsi ad internet sfruttando il tuo hotspot WiFi.

Un tweak utile per proteggere la password del tuo hotspot personale su iPhone e iPad.

Pigeon – FREE

Pigeon è un tweak di iOS molto utile in quanto migliora il sistema di notifiche del sistema operativo di Apple. Banalmente, ti permette di azzerare tutti i badge di notifica su ogni singola app (i numerini delle notifiche per capirci) non appena cancelli una determinata notifica dal Notification Center.

E’ un tweak dedicato agli utenti più esigenti, a quelli attenti anche ai minimi dettagli e particolari, ma nel mio caso lo apprezzo molto. Capita spesso, infatti, di cancellare le notifiche dal Notification Center senza leggerle. In questo modo, però, sull’icona della relativa app resta il badge di notifica. Grazie a questo tweak tutte le notifiche vengono eliminate, sia dal Notification Center che dall’icona dell’app.

Non indispensabile, ma utile per gli utenti più esigenti.

Altre release interessanti questa settimana

AMP: utile per vedere subito la schermata della musica in riproduzione quando apri il Control Center durante l’ascolto di una canzone (GRATIS)

Cheader: per avere i banner headers delle notifiche colorati (GRATIS)

IconCert: mostra il tempo che ti rimane prima che scada il certificato del certificato Yalu per una determinata app, proprio di fianco alla sua icona (GRATIS)

Lace: per personalizzare il Notification Center (GRATIS)

Masq: offre tanti temi e opzioni per personalizzare la schermata della copertina dell’album musicale in riproduzione sia nella Lock screen che nel Control Center ($1.75)

NCWallCustomizer: aggiunge sfondi personalizzati al Notification Center direttamente dalla galleria o dal rullino fotografico (GRATIS)

PresentPage: per scegliere la pagina di default del Control Center  (GRATIS)

YTResume: permette di riprendere a guardare i video di YouTube direttamente nel punto in cui la riproduzione si è interrotta in precedenza. Comodissimo! (GRATIS)

Come fare il Jailbreak iOS 10.2?

Se ancora non hai fatto il Jailbreak iOS 10, trovi la guida completa qui:

Il Jailbreak iOS 10.2 è compatibile anche con iPhone 7?

No, al momento no. Il tool invece può essere utilizzato su tutti i dispositivi a 64 bit tranne iPhone 7/7 Plus, iPhone 5/5C e iPad Air 2.

E’ possibile fare il Jailbreak iOS 10.3.1?

No, ancora non è disponibile. Presto, però, potrebbe essere rilasciato visto che i lavori (a quanto pare) procedono bene:

E se non volessi fare il Jailbreak?

Ti segnalo che se sul tuo smartphone o tablet iOS non è possibile (o non vuoi) fare il Jailbreak, puoi comunque installare IPA e altri Tweak usando Cydia Impactor. In pratica, grazie a Cydia Impactor, puoi evitare di fare il Jailbreak ma hai comunque la possibilità di installare app in formato IPA su iPhone e iPad.

Tra l’altro grazie ad un tweak di Cydia appena rilasciato è finalmente possibile evitare di rifare la procedura ogni 7 giorni. Una bella comodità! Trovi la guida spiegata in modo dettagliato in questo articolo:

Con il tweak che ti ho appena linkato puoi evitare di rifare tutta la procedura ogni 7 giorni! Fantastico!

In questo modo ad esempio puoi installare app come queste senza Jailbreak:

Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here