Aggiornamento sui migliori tweak jailbreak iOS 10.2 per iPhone, iPad, iPod – 1 Maggio 2017. Ecco i nuovi tweak Cydia da installare con Jailbreak di iOS 10

I migliori nuovi tweak Cydia da installare dopo Jailbreak iOS 10.2: quali tweak bisogna installare questa settimana?

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, da qualche settimana il Jailbreak di iOS 10.2 è disponibile. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, dove abbiamo anche spiegato passo passo come ottenerlo:

Peccato che attualmente tra i dispositivi compatibili e supportati NON ci sia iPhone 7 (e nemmeno il modello Plus). Ma c’è anche un altro piccolo problema con questo Jailbreak.

Al momento infatti non è disponibile un tool automatico per ottenerlo: bisogna procedere a mano e i passaggi da seguire non sono alla portata di tutti, ma sono riservati agli utenti più esperti.

Nonostante questo, gli utenti più coraggiosi hanno comunque voluto portar a termine il Jailbreak iOS 10 per “sbloccare” iPhone, iPod e iPad e iniziare ad installare tweak e altri programmi che normalmente non sarebbero disponibili su App Store.

Sono già tantissimi i tweak compatibili con il Jailbreak di iOS 10 e quelli più interessanti li abbiamo raccolti e analizzati in questo articolo Jailbreak iOS 10: elenco di tutti i tweak Cydia compatibili, dove sono raccolti tutti i migliori tweak che si possono installare dopo il Jailbreak iOS 10. 

Oltre a questi tweak, che in pratica sono quelli più noti, famosi e conosciuti, ne esistono tanti altri che sono sicuramente interessanti e meritano di essere provati su iPhone, iPod e iPad, ma che non sono conosciuti da tutti e che spesso vengono ignorati, anche se sono in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Proprio per questo motivo ogni settimana pubblichiamo una raccolta dei migliori tweak arrivati su Cydia che dovresti assolutamente scaricare e provare sul tuo dispositivo iOS. Li trovi qui: Jailbreak tweaks della settimana.

Se anche tu hai già fatto il Jailbreak iOS 10 e vuoi iniziare a scaricare e installare tanti nuovi tweak sul tuo dispositivo, sei nel posto giusto! Di seguito trovi la raccolta dei migliori tweak della settimana da provare sul tuo dispositivo Apple dopo aver fatto il Jailbreak iOS 10. 

Se invece non hai ancora fatto il Jailbreak, in questo articolo ho elencato 10 buoni motivi che sicuramente ti convinceranno a farlo:

Piccola nota: l’elenco è in ordine di “importanza”, nel senso che all’inizio parlo dei tweak più interessanti ed utili, mentre a seguire troverai quelli meno rilevanti. Ovviamente se pensi che manchino dei tweak o ne vuoi segnalare altri, usa pure il form dei commenti a fine articolo per farci sapere la tua opinione!

Ora iniziamo!

I nuovi tweak rilasciati su Cydia nella scorsa settimana

Exact Time – FREE

Exact Time permette di vedere esattamente quando è stata ricevuta una notifica sullo smartphone. Ancizhè un orario stimato, questo tweak mostra precisamente data e orario di quando hai ricevuto un SMS, un messaggio su WhatsApp o una mail.

Ad esempio, anzichè mostrare la scritta “2 minuti fa”, mostra l’ora precisa di quando un SMS o un messaggio è arrivato sullo smartphone.

Non indispensabile, ma comodo.

LastTimeUnlocked (iOS 10) –  FREE

Se sospetti che qualcuno sblocchi (o provi a farlo) il tuo smartphone per controllarlo senza il tuo permesso, questo tweak è interessante in quanto rimpiazza la scritta “Premi Home per sbloccare” con informazioni relative all’ultima volta che lo smartphone o il tablet è stato sbloccato.

Puoi personalizzare il testo che compare sullo schermo: di default troverai la scritta “Last unlock time”, ma potrai mettere quello che preferisci, magari per “spaventare” o allontanare le persone che provano a prendere possesso del tuo dispositivo iOS senza permesso.

WeatherBanners – $0.99

Se sei abituato a controllare molto spesso il meteo e le previsioni sul tuo iPhone, questo tweak fa al caso tuo! Ti permette di usare una gesture o comunque un’azione di Activator per mostrare un banner di notifica che mostra informazioni relative al meteo.

Questo tweak si basa sulle informazioni e località che hai impostato nell’app “Meteo” di default di iOS.

Un tweak simpatico, ma poco utile a mio avviso: per vedere le condizioni meteo attuali mi basta aprire la finestra e guardare fuori, senza dover chiedere allo smartphone, no?

Altre release interessanti questa settimana

DismissAnywhere: permette di cancellare e nascondere le notifiche cliccando su un qualsiasi punto del display (GRATIS)

Dndmymusic: permette di continuare ad ascoltare musica anche quando si registra un video con lo smartphone (GRATIS)

Downloadally: aggiunge un pulsante download all’app Musical.ly per facilitare lo scaricamento (GRATIS)

Smooth3D: incrementa la fluidità dei menù del 3D Touch (GRATIS)

WAUnknownGroupFix: permette di cancellare determinate chat di gruppo su WhatsApp (GRATIS)

Come fare il Jailbreak iOS 10.2?

Se ancora non hai fatto il Jailbreak iOS 10, ecco qualche indicazione veloce. Come anticipato, effettuare il Jailbreak iOS 10.2 è abbastanza difficile, lungo e complesso al momento.

Trovi comunque la guida completa qui:

Se non vuoi leggerla tutta, ecco qualche indicazione veloce.

Per effettuare il jailbreak devi scaricare Cydia Impactor per PC o Mac da qui, scaricare l’ultima versione dell’IPA di Yalu102, disponibile tramite il link proposto sopra, avere l’ultima versione di iTunes installata e aver disattivato sia il Touch ID, o il codice di sblocco, che la funzione Trova il mio iPhone.

Una volta soddisfatti i requisiti, basterà collegare il tuo dispositivo iOS tramite cavo USB al tuo PC o Mac, avviare Cydia Impactor e trascinare il file IPA di Yalu102 nella finestra.

Clicca il tasto Start, inserisci il tuo Apple ID quando richiesto e scollega il tuo iDevice.

A questo punto devi abilitare il certificato installato andando nel menù Impostazioni, Generali, Profilo.

Non ti resterà che tornare alla home, avviare la nuova applicazione presente, cliccare il tasto Go e attendere che la procedura sia completata, mostrandoti l’icona di Cydia.

Fatto.

Il Jailbreak iOS 10.2 è compatibile anche con iPhone 7?

No, al momento no.

Inizialmente il tool era compatibile solo con iPhone 6S, SE e gli iPad Pro con iOS 10/10.1/10.2.

Il tool invece ora può essere utilizzato su tutti i dispositivi a 64 bit tranne iPhone 7/7 Plus, iPhone 5/5C e iPad Air 2.

Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here