Programma per misurare battito e frequenza cardiaca con iPhone. Come misurare il battito cardiaco su iPhone. Misuratore del battito cardiaco per iPhone

Kardio – Monitor Frequenza Cardiaca

Schermata-2015-04-16-alle-14.32.19-614x528

Kardio, l’app gratuita per monitorare la frequenza cardiaca tramite iPhone

Oggi vi segnalo un interessante programma gratuito che permette di misurare battito e frequenza cardiaca con iPhone, proprio come avviene su Galaxy S6 di Samsung (e altri smartphone dell’azienda coreana).

Software per misurare battiti cardiaco gratis iPhone

Come ben sappiamo, iPhone non ha un software ufficiale e nemmeno un hardware dedicato per misurare battito e frequenza cardiaca, contrariamente a quanto avviene sul Galaxy S6 di Samsung. Grazie ad un programma dedicato e completamente gratuito, però, è possibile misurare battito e frequenza cardiaca con iPhone.

Se anche voi siete interessati a sfruttare il vostro smartphone per la misurazione del battito cardiaco, potete utilizzare il programma gratuito che vi segnaliamo di seguito. Grazie al programma Kardio, disponibile da poco su App Store, è infatti possibile sfruttare il flash e la fotocamera del vostro iPhone per misurare il battito cardiaco.

Utilizzare iPhone per misurare i battiti cardiaci

Ovviamente la misurazione non sarà precisa al 100%, ma questo programma è comunque molto utile per avere almeno un’idea del ritmo cardiaco in modo completamente gratuito sfruttando il flash del vostro iPhone.

Come anticipato, il programma è completamente gratuito e disponibile su Apple App Store. Il software è stato sviluppato dalla software house KeyserSoft e permette di monitorare la frequenza cardiaca utilizzando il solo iPhone.

App battito cardiaco iPhone

Ma come funziona questo programma? Come fa a misurare il ritmo del nostro cuore?

Kardio è in grado di monitorare il cambio di colore all’interno del dito. Tale cambio è dovuto allo scorrere del sangue durante il battito del nostro cuore. Sfruttando questo dato, l’app indica la nostra frequenza cardiaca.

Applicazione iphone per battito cardiaco

Come accennato, il funzionamento è molto semplice: per sfruttare il programma non dovete far altro che posizionare il polpastrello del dito indice sulla fotocamera posteriore dell’iPhone per attivare la misurazione. In pochi secondi l’app inizierà a monitorare il battito cardiaco, mostrando i dati in tempo reale.

Grazie ad uno speciale algoritmo, il programma converte i valori di luce in valori RGB e altri parametri e mostra i battiti al minuto del vostro cuore.

Come misurare il battito cardiaco su iPhone come su Galaxy S6

E’ importante sottolineare che, per quanto non sia uno strumento medico o scientifico, il programma Kardio è molto preciso ed è stato testato e approvato da diversi cardiologi durante vari test clinici (la tecnologia di Kardio ha una tolleranza di 3 BPM). Come detto in precedenza, Kardio non può sostituirsi a strumenti medici professionali, ma può tornare utile per misurazioni quotidiane e per controllare al volo il nostro battito cardiaco.

Frequenza cardiaca iphone

Ecco tutte le funzioni offerte dal programma:

  • 
Misurazione della frequenza cardiaca
  • Monitor Real-time del battito (ECG)
  • Salvataggio delle misurazioni
  • Analisi in grafico (Bezier Path) con media delle misurazioni
  • Esportazione dei dati rilevati all’interno della vostra cartella clinica in Salute(Health) la app di Apple
  • Condivisione delle misurazioni su Facebook e Twitter

Insomma, se state cercando un buon programma per misurare battiti cardiaci su iPhone, Kardio fa al caso vostro. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Kardio è disponibile gratuitamente su App Store: LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!