Gameloft regala alcune copie di Modern Combat 5 e i vincitori piratano la copia. E’ già disponibile il Download Modern Combat 5 IPA gratis per iPhone, iPod e iPad

Incredibile ma vero, l’attesissimo gioco di Gameloft Modern Combat 5 per iPhone, iPod e iPad è già disponibile al download in anteprima.

Modern Combat 5 Trailer Lancio

Se non lo sapete, ricordiamo che il gioco Modern Combat 5 arriverà nei prossimi giorni per iOS, Android e Windows 8/Windows 8.1, ma alcuni hacker hanno piratato il gioco Modern Combat 5 e lo hanno reso disponibile al download in modo completamente gratuito e in anteprima per tutti gli utenti iPhone, iPod e iPad.

Ma come è potuto accadere tutto questo? Semplice: a causa della troppa “bontà” di Gameloft, che ha voluto semplicemente venire incontro agli affezionati utenti, che hanno invece pugnalato l’azienda alle spalle hackerando il gioco e rendendolo disponibile al download in modo gratuito e illegale per gli utenti iPhone, iPod e iPad. Ma cerchiamo di analizzare il fatto nel dettaglio.

La software house francese responsabile della celebre saga di FPS mobile e di tanti altri titoli, per celebrare l’arrivo proprio del nuovo capitolo di Modern Combat, ha indetto un simpatico contest tramite i suoi canali social per regalare alcune copie del gioco in anteprima. Come detto, però, si è verificato però un incidente di percorso piuttosto grave. Uno degli utenti vincitori del contest, appena scaricato il gioco, lo ha “piratato” e lo ha messo online per iPhone, iPod e iPad. Da oggi, dunque, è già possibile scaricare gratuitamente Modern Combat 5 per iPhone, iPod e iPad, ma in modo illegale su siti come http://www.iphonecake.com/ (e tanti altri simili). Ovviamente il gioco IPA può essere installato solo su dispositivi con Jailbreak, ma, come spiegherò di seguito, attualmente si installa ma non funziona (e meno male!). 

E’ davvero assurdo tutto questo: sono proprio gli utenti che spesso si lamentano dei giochi free-to-play, delle pubblicità invasive e degli acquisti in-app ad aver spinto una software house come Gameloft a lanciare il suo nuovo titolo di punta senza acquisti in-app. E tutto questo a cosa ha portato? Al fatto che qualcuno che ha avuto il gioco prima di tutti e in regalo lo ha piratato e condiviso illegalmente online. Assurdo davvero!

“Anybody which is talking to me and shows in some way that he already has MC5 will get an instant ban. Seriously, this is why we can’t have nice things.” – Florian Weber, Community Manager di Gameloft

Il community manager di Gameloft, Florian Weber, si è espresso a riguardo della situazione con una frase piuttosto incisiva: “è per situazioni come queste che non ci meritiamo cose belle”.

Come detto, la copia pirata di Modern Combat 5 è già stata scaricata da migliaia di utenti, e Gameloft sta già correndo ai ripari per bloccarle tutte. Attualmente, infatti, è possibile scaricare gratis Modern Combat 5 per iPhone, iPod e iPad, ma il gioco non si avvia in quanto Gameloft ha bloccato l’accesso ai server. Sembra davvero assurdo tutto questo, stento a crederci. Non è possibile che di fronte a una gentilezza di Gameloft qualche utente ne abbia voluto approfittare per piratare il gioco e renderlo disponibile al download per tutti.

Ad ogni modo, vi ricordiamo che sarà possibile acquistare onestamente Modern Combat 5 a partire dal 24 luglio per 5,99€. Ad ogni modo ricordo che quello che circola in rete è un IPA per iOS, alla faccia di quelli che dicono che la pirateria è su Android.

Voi cosa ne pensate a riguardo della situazione?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • VitoM

    tutto il mondo è paese…

  • :)

    E porca butta a però ……