L’app ufficiale della MotoGP arriva su iPad, iPhone e iPod [Download]

MotoGP Live Experience è la nuova applicazione dedicata proprio al MotoGP e arriva su Apple App Store giusto in tempo per il primo Gran Premio della stagione, che partirà proprio tra poche ore in Quatar. L’applicazione è davvero bella, completa e con tante funzionalità, ma costa ben 23 euro: un prezzo decisamente assurdo per un programma di questo tipo, che si e no sarei disposto a pagare 1 euro. Ma vediamo cosa offre questo software per iPhone, iPod e iPad.

screen480x480

Prima di tutto è doverosa una breve premessa: ad oggi l’unico modo per seguire la MotoGP in diretta è quello di acquistare un abbonamento a Sky. Dal 2014, infatti, l’operatore televisivo ha l’esclusiva per quanto riguarda la diretta del mondiale di MotoGP e senza un abbonamento non è possibile guardare le gare in diretta. Solo alcune, infatti, saranno trasmesse in chiaro anche per i non abbonati su DMax, ma la maggior parte delle gare saranno visibili solo a chi ha sottoscritto un abbonamento a Sky.

Per ora, dunque, il programma MotoGP Live Experience è una delle pochissime alternative per seguire la MotoGP in diretta, anche se, nonostante il prezzo così elevato, l’applicazione non permette comunque di guardare le immagini in diretta del gran premio. MotoGP Live Experience però l’unica applicazione ufficiale che offre il commento in diretta audio, Live Timing e Live 3D, il Real- Time Tracking delle prove libere, delle qualifiche e della gara del Campionato del Mondo MotoGP™ 2014. Le funzioni offerte sono davvero tante ed esclusive, non c’è dubbio, ma sicuramente non valgono un prezzo così elevato. Direttamente su smartphone o tablet, con questa applicazione avrete tutti i dati in tempo reale, ma solo quelli: niente immagini e video in diretta streaming. Il che, considerando il prezzo esagerato a cui viene proposto il programma, mi sembra davvero assurdo.

Ad ogni modo, il software permette anche di ricevere le ultime notizie e le foto direttamente dal paddock, oltre ai video esclusivi di ogni sessione di prova, di ogni gara e di tutti i test invernali (comunque non in diretta).

Ecco le caratteristiche principali del programma MotoGP Live Experience per iPhone, iPod e iPad:

Live Timing: Segui lo svolgimento di ogni sessione e di ogni gara con una dettagliata copertura dei tempi a portata di mano! Informazioni che ti permetteranno di essere sempre al corrente dei gap presenti tra i piloti e dell’evoluzione dei tempi sul giro. Con la possibilità di vedere gli intertempi in ogni settore della pista, seguirai i protagonisti come dai box. E poi, le speciali Info Meteo da tenere sott’occhio per entrare ancora di più nel vivo di ogni gara. Questo è il più dettagliato strumento di analisi mai fornito in MotoGP™.

Real- Time Tracking: Non perdere di vista ogni pilota in tempo reale sulla pista. Fai un ingrandimento dell’azione o scegli una prospettiva più ampia per vedere tutto il tracciato! Hai a disposizione 2.014 mappe dei circuiti, avanzate e interattive. Cambia l’angolazione, la prospettiva e la visuale. Non perderti i movimenti del tuo pilota preferito!

Video: Goditi gli esclusivi contenuti preseason, i migliori momenti di ogni sessione e le immagini del Campionato del Mondo 2014 al termine di ogni gara! Potrete vedere in esclusiva le fasi salienti della corsa, le interviste a caldo, le immagini delle ragazze del paddock, il dietro le quinte e molto altro ancora.

Ultime Notizie: Rimani sempre aggiornato con le ultime notizie di motogp.com su ogni singolo evento e su quanto succede nel periodo tra una gara e l’altra di tutta la stagione 2014.

Foto: Guarda la ricca galleria fotografica, con le migliori immagini della preseason e più di 200 foto di ogni Gran Premio.

Commento audio live: Segui l’emozione di tutto il Campionato del Mondo MotoGP™ in diretta audio con il commento dal team motogp.com

Commento scritto live: Il commento scritto live ti mantiene al corrente di tutti i momenti chiave di ogni sessione e ogni gara, con notifiche sui tuoi piloti e informazioni in diretta sugli eventuali incidenti.

Live & On-Demand: Tutto in diretta grazie all’applicazione MotoGP Live Experience 2014. Occhi puntati sulle prove libere, le qualifiche, il warm-up e le gare delle tre categorie. Segui tutto questo sul Live & OnDemand con mappe 3D in ogni momento!

Navigazione e grafica migliorati: La versione 2014 di MotoGP™ Live Experience sfrutta una navigazione totalmente rinnovata e propone all’utente un’esperienza nuova di gran lunga superiore alle precedenti versioni.

Guida MotoGP: Scopri tutte le statistiche e le informazioni di ogni evento, pilota e squadra per il Campionato del Mondo MotoGP 2014 che a breve prenderà il via. La guida è stata notevolmente migliorata in vista della nuova stagione con più foto, video e statistiche aggiornate di tutti i piloti, moto e squadre.

Info Eventi: Oltre al Live Timing e a tutti i risultati, ottieni tutte le informazioni disponibili per ogni circuito comprese le statistiche e i record.

Non c’è dubbio: si tratta di un programma molto completo, ma, come ho già detto, non vale i soldi spesi. Se proprio volete comprarlo, comunque, MotoGP 2014 è disponibile su App Store al prezzo di 22,99€.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!