MrMC Media Center è arrivato il porting di Kodi su Apple TV 4. MrMC Media Center: come usare Kodi su Apple TV 4

Volete usare Kodi su Apple TV 4? Provate MrMC Media Center

og

MrMC Media Center: ecco la nuova app che porta Kodi su Apple TV 4

Avete acquistato una Apple TV 4? Ecco un programma che non può assolutamente mancare sul vostro dispositivo. Oggi vi parlo di MrMC Media Center, un software fantastico che vi permette di usare e installare Kodi su Apple TV 4 per guardare in streaming tutto quello che volete, ma non solo.

Contrariamente al passato, infatti, non è più necessario aspettare il Jailbreak per sfruttare al massimo la Apple TV 4 come set top box: grazie al programma MrMC Media Center, infatti, Kodi arriva su Apple TV 4 e vi permette di trasformare la vostra Apple TV in un mediacenter completo e potentissimo da lasciare in salotto.

Tra i tanti programmi disponibili per Apple TV, dunque, non potete non installare MrMC Media Center, un ottimo Media Center nato dal porting di Kodi su tvOS. Ovviamente, essendo disponibile sull’App Store di tvOS, potete acquistare e installare regolarmente il programma MrMC Media Center per usare Kodi sulla vostra Apple TV; contrariamente al passato, non avrete bisogno del Jailbreak.

Ma vediamo come funziona questo MrMC Media Center e come si comporta MrMC Media Center. 

Prima di tutto è bene evidenziare che, per quanto sia simile, MrMC non è un vero e proprio sostituto di Kodi, visto che per farlo approvare su App Store gli autori hanno dovuto eliminare alcune funzioni, tra cui l’utilizzo di add-on e plugin personalizzati dagli utenti. Questo va a limitare molto il programma, soprattutto perchè add-on e plugin personalizzati sono il punto di forza di Kodi, ma sono sicuro che, non appena arriverà il Jailbreak per Apple TV, MrMC Media Center sarà disponibile con le funzioni che gli sviluppatori hanno dovuto eliminare nella versione disponibile su Apple Store.

mrmc-for-Apple-TV-1

Ad ogni modo, dopo che avrete scaricato e installato MrMC Media Center dall’Apple Store di tv OS (prezzo 5.99€), usarlo sarà veramente facilissimo e molto immediato.

L’interfaccia del programma utilizza la skin classica di Kodi e al momento non è possibile selezionarne una alternativa, ma lo sviluppatore ha promesso che nei prossimi update verrà inserita la possibilità di cambiare le skin. Per quanto sia pulita, chiara e semplice da navigare (identica a quella di Kodi), la skin predefinita purtroppo non ha niente a che vedere con la grafica e il minimalismo del nuovo tvOS.

Usare MrMC Media Center è davvero facilissimo: prima di tutto dovremo impostare la lingua italiana e successivamente, in pochi passaggi, potremo sfruttare al massimo tutte le funzionalità del programma.

Avremo a disposizione le seguenti opzioni: Immagini, Video, Musica e Sistema. Giusto per fare un esempio, tramite la funzione video potremo riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale utilizzando una condivisione remota su un PC, Mac, NAS, Server UPnP/DLNA e altro ancora.

Ovviamente non manca la funzione SMB, che consente di riprodurre tramite MrMC Media Center su Apple TV qualsiasi contenuto video che si trova fisicamente sul nostro PC Windows o sul nostro Mac.

Altra funzionalità interessante: anche su MrMC, come in Kodi, possiamo selezionare uno scraper per scansionare i nostri filmati e recuperare, attraverso dei database online, i metadata con copertine e trame anche in italiano.

Per quanto riguarda performance e prestazioni, bisogna dire che MrMC Media Center funziona alla grandissima: il programma è riuscito a riprodurre senza problemi i più comuni codec audio e video, tra cui MP4, AVI, MKV, MOV, WMV, FLV, M4V e altri ancora.

Purtroppo l’applicazione non supporta la decodifica dei DVD per colpa delle restrizioni imposte da Apple per l’approvazione in App Store.

Fino alla risoluzione di 1080p non c’è nessun problema con la riproduzione dei video, nemmeno se proviamo l’avanzamento velocecon i video in 4K, invece, ci sono vistose perdite di framerate (il problema però è relativo all’hardware visto che Apple TV 4 non supporta il formato 4K).

Tra le altre funzionalità interessanti da segnalare, faccio notare che è stato inserito nativamente il supporto ai sottotitoli con l’utilizzo di Opensubtitles.

Molto interessante, però, è il fatto che in MrMC troviamo il supporto ai Client PVR, tra cui un plugin molto richiesto dagli utenti, cioè PVR IPTV Simple Client, che permette di guardare canali televisivi in diretta streaming. Per intenderci, in questo modo potrete sfruttare la vostra MrMC Media Center per guardare la televisione in diretta streaming, gratis e con una qualità davvero interessante.

Per sfruttare al massimo MrMC Media Center per guardare la televisione in diretta streaming, leggete questi nostri articoli su Kodi, perfettamente validi anche su Apple TV 4 (eccezion fatta, ovviamente, per le guide in cui bisogna installare plugin aggiuntivi):

MrMC Media Center | Conclusioni

Come avrete intuito, senza ombra di dubbio siamo davanti a un ottimo programma che permette di trasformare la Apple TV 4 in un mediacenter completo, potente e pieno di funzionalità. Inoltre MrMC Media Center ci permette di guardare la televisione in streaming gratis su Apple TV 4, una funzione sicuramente apprezzata dai possessori di questo dispositivo.

Al momento, poi, MrMC Media Center è l’unico programma che permette di riproduzione dei file multimediali di qualsiasi tipo su Apple TV senza dovere ricorrere al Jailbreak (che magari non arriverà mai su Apple TV 4).

A parte l’interfaccia grafica, che può essere migliorata per essere in linea maggiormente con la grafica e i menù di Apple TV 4, questo programma sembra davvero perfetto. 

MrMC Media Center permette di guardare film, serie tv e video di qualsiasi tipo su Apple TV 4, anche se questi video si trovano fisicamente da un’altra parte. E’ compatibile con tutti i file e formati video più o meno diffusi. Offre supporto per i sottotitoli (cosa non da poco), supporta MySQL database e supporta pienamente IPTV. Insomma, è un’app davvero completa e potente, che deve essere presente su tutte le vostre Apple TV 4. Cosa aspettate a scaricarla? 

Se volete provare questa app, vi basterà aprire l’Apple Store dalla vostra Apple TV, cercare l’applicazione MrMC e procedere all’acquisto per 5,99€. Provatela, ne vale la pena.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!