Download tweak Multify da Cydia per iPhone, iPod e iPad. Come avere multitasking e multi windows su iOS. Aprire due finestre su iPad contemporaneamente

Grazie al tweak Cydia Multify il sogno del multitasking per iPad e iOS 8 diventa finalmente realtà

Multify-Auto-Expanding-Keyboard-1024x907

Multitasking, multiwindow e split-screen su iPhone, iPod e iPad grazie al tweak Multify.

Il Multi-Window arriva finalmente su iOS! Non grazie ad Apple, bensì grazie ad uno sviluppatore di terze parti. Scopriamo insieme questo nuovo e spettacolare tweak che permette di aprire due finestre contemporaneamente su iPhone, iPod e iPad e di avere il vero multi windows anche su iOS.

Multify, il vero multi windows per iOS 8 (ma solo per chi ha il jailbreak)

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con i migliori tweak per Cydia compatibili con iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8. 

Il tweak Cydia per iOS 8 che vi segnalo oggi si chiama Multify e permette di avere il vero multitasking e multiwindow su iPhone, iPod e iPad.  

Avete presente i tablet e gli smartphone di Samsung e LG, basati sul sistema operativo Android, dove l’utente può dividere lo schermo del dispositivo in due parti per aprire due applicazioni contemporaneamente? Ecco, una cosa simile è arrivata anche per iPhone, iPod e iPad con jailbreak grazie al tweak Multify.

Multify, infatti, permette di dividere lo schermo di iPhone, iPod e iPad in due parti e aprire contemporaneamente due programmi in due schermate separate. Grazie a Multify potremo aprire più applicazioni contemporaneamente su iPhone, iPod e iPad per sfruttare al massimo il multitasking di iOS 8.

Ma scopriamo nel dettaglio questo tweak Multify.

Indubbiamente Multify è uno dei migliori tweak attualmente disponibili per iPhone, iPod e iPad ed è in grado di convincere praticamente qualsiasi utente Apple a fare il jailbreak al proprio dispositivo, soprattutto se il device in questione ha lo schermo con dimensioni generose, situazione ideale per sfruttare al massimo Multify. 

Con Multify, infatti, possiamo aprire contemporaneamente due applicazioni nella stessa schermata di iPhone, iPod e iPad, sfruttando al massimo il multitasking del nostro dispositivo. La funzione split-screen (o multitasking o multiwindows) è qualcosa che gli utenti Apple attendono da anni e finalmente queste funzionalità arrivano grazie a un nuovo tweak disponibile su Cydia.

Premesso che il multitasking introdotto da Multify su iOS non sarà mai alla pari con quello che siamo abituati ad utilizzare sui nostri PC o Mac, devo dire che il tweak funziona in modo veramente grandioso e permette realmente di interagire con due o più applicazioni contemporaneamente su iOS. Ci permetterà, ad esempio, di controllare la posta elettronica o dei messaggi mentre si guarda un film, alla lettura in contemporanea delle informazioni contenute in una e-mail mentre si risponde ad un SMS.

L’interfaccia di Multify è davvero minimal: è chiara, semplice e pulita, ma fornisce tutte le opzioni e le funzioni necessarie all’utente. Abbiamo da gestire pochi semplici toggle, affiancati da descrizioni chiare e collegati a funzioni altrettanto semplici da comprendere. Tra le tante, particolamente utile e degna di nota è la funzione preferiti, che consente di creare una lista di applicazioni predefinite, sempre disponibili all’interno di Multify e pronte all’avvio in breve tempo.

Usare Multify è facilissimo, anche se inizialmente dovrete prendere un attimo la mano con questo tweak. Manca un tutorial che spieghi passo passo come iniziare ad usare il tweak, ma, dopo qualche minuto di pazienza, riuscirete ad usarlo senza problemi.

Sostanzialmente Multify propone 3 azioni principali, per ciascuna delle quali esiste la possibilità di associare un corrispettivo evento in Activator:

Multify Activation Methods: con questa azione è possibile invocare l’attivazione generale del tweak. Farà comparire una schermata che vi permetterà di selezionare le applicazioni da usare con Multify. Per ciascuna applicazione in esecuzione, la relativa icona comparirà nella parte alta dello schermo, in stile ChatHead.

Open App Activation Methods: questa funzione vi consente di aggiungere un’applicazione già aperta alla lista delle applicazioni gestite da Multify.

Edit Activation Methods: questo è il cuore di Multify, è il sistema grazie al quale potrete iniziare a modificare la disposizione delle varie “finestre” contenenti tutte le applicazioni selezionate in precedenza per affiancarle ed utilizzarle contemporaneamente in stile multiwindows su iPhone, iPod e iPad.

E’ importante notare che, tramite la funzione Edit, potrete anche attivare la modifica manuale della posizione e della dimensione di ciascuna applicazione aperta in multiwindows, così da disporle a vostro piacimento.

Infine, segnalo che per chiudere un’applicazione e rimuoverla dal multitasking sarà sufficiente trascinarla ai margini esterni dell’area di lavoro una volta entrati in modalità di modifica.

Come anticipato, usare Multify è facile, ma avrete bisogno di qualche minuto per adattarvi e per conoscere bene il programma. Quando avrete preso confidenza, non ne potrete più fare a meno!

Ecco un video che vi spiega nel dettaglio come funziona il tweak:

Inutile ricordare che le potenzialità di Multify sono meglio espresse su iPad, data la maggiore superficie di schermo disponibile, ma nulla vieta di utilizzarlo anche su iPhone o iPod Touch.

Concludiamo dicendo che nel complesso Multify è un ottimo tweak che finalmente permette di avere il vero multitasking e multi windows su iPhone, iPod e iPad. Da scaricare immediatamente.

Ah, quasi dimenticavo: il tweak si scarica gratis dalla repo di BigBoss su Cydia!

Per funzionare ovviamente questo tweak richiede il jailbreak del vostro dispositivo Apple. Se non sapete come fare, ecco le nostre guide:

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!