Nel 2017 Apple rinnoverà completamente gli iPhone e arriverà anche il modello da 5.8 pollici

Nel 2017 Apple cambierà completamente la linea degli iPhone: in arrivo iPhone da 5.8 pollici

iPhone Apple

Grandi novità per gli utenti Apple e per tutti quelli interessati ad acquistare un iPhone. A quanto pare, infatti, Apple presenterà una linea di iPhone completamente rinnovata nel 2017. Per il 2016, dunque, ci si aspetta solo un “aggiornamento” dei modelli attuali, ma non è ancora chiaro il loro design.

Lo scorso anno, a Settembre 2015 per la precisione, Apple ha presentato iPhone 6S e iPhone 6S Plus: come da copione i due dispositivi rappresentavano un semplice “aggiornamento” della precedente linea di iPhone 6 e iPhone 6 Plus; stesso design, ma hardware e software migliorato e rinnovato.

Per il 2016, gli utenti Apple si aspettavano il lancio di un nuovo modello di iPhone che, come vuole la tradizione, sarebbe dovuto essere ben diverso rispetto a quello precedente, sia per hardware che per materiali e design.

A quanto pare, però, Apple ha cambiato i propri piani: la nuova linea di iPhone arriverà solo nel 2017, quando sarà lanciato anche un iPhone con schermo da 5.8 pollici e dotato di display AMOLED, proprio come il Galaxy Note 5 di Samsung. 

Un report proveniente da AppleInsider e basato su alcune analisi di Ming-Chi Kuo (analista di KGI) ha infatti rivelato che nel 2017 l’azienda di Cupertino rinnoverà completamente la sua linea di iPhone, lanciando appunto uno smartphone con schermo da 5.8 pollici a fianco di quello con display da 5.5 pollici.

Sembra praticamente certo, inoltre, che Apple utilizzerà finalmente gli schermi AMOLED per i propri smartphone, lo stesso tipo di display che troviamo da anni sulla linea Galaxy di Samsung.

Per quanto riguarda il design dei nuovi iPhone, Apple potrebbe tornare “indietro” alla combinazione vetro anteriore + posteriore e corpo in metallo, proprio come siamo stati abituati a vedere su iPhone 5 e 5S (e anche iPhone SE appena presentato). Rispetto a questi smartphone, però, i nuovi iPhone avranno bordi arrotondati e non più squadrati. Nel report si fa riferimento alla ceramica, che potrebbe prendere il posto del metallo per i lati e per il corpo dello smartphone, ma attendiamo conferme da questo punto di vista.

Non è ancora chiaro, però, cosa farà Apple per la linea di iPhone del 2016: presenterà un semplice aggiornamento dei modelli 6S e 6S Plus, oppure aggiornerà comunque tutta la line-up sia nel 2016 che nel 2017? Al momento non possiamo dare una risposta certa a questa domanda. Sicuramente nel 2017 avremo a che fare con un terzo modello di iPhone, che avrà schermo AMOLED da 5.8 pollici, ma sul 2016 ci sono ancora molte incognite.

Tra le altre novità legate all’iPhone 2016 o 2017, inoltre, nel report si fa riferimento a sensori biometrici (qualcuno ha detto “riconoscimento facciale”?) e ricarica wireless, ma anche in questo caso non sappiamo se vedremo queste funzionalità sul modello che sarà presentato quest’anno oppure il prossimo anno.

Quest’anno ci aspettiamo il lancio di nuovi modelli di iPhone, rinnovati sia nell’hardware che nell’estetica, ma è ancora tutto da confermare. Apple, del resto, potrebbe aver rivisto i propri piani di lancio degli iPhone e potrebbe sorprenderci tutti ancora una volta.

Per ora è tutto, vi aggiorneremo in caso di novità, anche se manca davvero molto tempo al lancio dei nuovi iPhone. 

Source: Apple Insider | Image via Engadget

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!