News Apple: Ecco uno spettacolare concept di iOS 8

Apple con il suo iPhone 6 dovrebbe lanciare anche la nuova versione del sistema operativo iOS 8. In rete è scoppiata la concept mania che molti utenti smanettoni e vogliosi di cimentarsi con la grafica creano delle particolari animazioni e mockup che mostrano il loro modo di vedere il nuovo sistema operativo di casa Apple.

Tra le centinaia di concept disponibili per iOS 8 uno mi ha colpito molto per la sua grafica curata nei minimi dettagli che potrebbe ricalcare ciò che Apple ha in mente per il suo nuovo sistema operativo.

Il concept è stato sviluppato da TechCrunch che ha pubblicato un nuovo video bello che raccoglie tutti i vari rumors che abbiamo visto finora mettendoli insieme in un video.

iOS 8Il concept mostra tutte le possibili modifiche a livello grafico come la nuova app Healthbook organizzata per accedere facilmente a tutte le funzioni interne tramite uno scroll verticale e arrivare alle funzioni di pedometro, conta calorie, misuratore di distanza, ecc. Ovviamente tutto viene rivisto in ottica per una potenzialmente connessione allo smartwatch Apple, l’iWatch.

Il video mostra anche una potenziale riprogettazione del Notification Center così come Siri che si integra con Shazam e naturalmente con CarPlay.

Ecco il video del fantastico concept di iOS 8:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ZlCuUucFpw8′]

Insomma tanto bolle in pentola in casa Apple e secondo me devono dare un bel cambio di direzione in modo da offrire agli utenti tante novità sia a livello di design, hardware e anche software.