News sui nuovi MacBook Pro e MacBook Air che arriveranno il 27 Ottobre

Apple tra qualche giorno terrà un evento dove presenterà i nuovi MacBook. Ecco alcuni dettagli

Tra qualche giorno Apple terrà l’evento che probabilmente farà da palco alla presentazione dei nuovi MacBook. Infatti il 27 ottobre 2016 sarà il giorno in cui Apple rinnoverà la sua gamma notebook presentando il MacBook Pro ed il MacBook Air di nuova generazione e secondo l’analista Ming-Chi Kuo potrebbero avere caratteristiche tecniche di rilievo. Infatti potrebbero avere il nuovo tipo di connettore Magsafe, avere un display ancor più definito ed un hardware rinnovato sotto tutti i punti di vista.

https://i0.wp.com/www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2016/09/MacBook-Pro-2016.jpg?resize=640%2C360

Sempre l’analista Ming-Chi Kuo svela alcuni dettagli succulenti che vedono la presentazione da parte di Apple di un cavo/adattatore USB-C che integrata anche la funzionalità MagSafe, e dunque di avere un cavo alimentazione/usb unico nel suo genere.

Poi assisteremo all’aggiornamento dell’hardware ovunque con il passaggio alla nuova famiglia di processori Skylake, unità SSD fino a 2TB ed un display con pannello Oxide TFT per una maggiore qualità e consumi inferiori.

Sarà aggiunto un modello da 13 pollici alla linea MacBook ed la serie MacBook Pro integrerà una touch bar OLED sopra la tastiera che sarà personalizzabile, inoltre sarà presente un lettore di impronte digitali, una tastiera con meccanismo a farfalla, una porta Thunderbolt 3 ed uno switch USB-C.

Inoltre dovrebbe essere presentata una nuova linea di aggiornamento per gli iMAC che vedranno il sostituto del monitor Thunderbolt Display ormai abbandonato.