Niente 12 giorni di regali di Apple quest’anno.

Dopo 6 anni dal lancio dell’iniziativa, il 2014 che sta per concludersi sarà orfano della promozione “12 giorni di regali” di Apple, che mette in offerta gratuita un gioco, un’app, musica o video ogni giorno dal 26 dicembre al 6 gennaio.

Non si comprende questa scelta da parte di Apple, che aveva sempre regalato qualcosa ai suoi utenti, almeno negli ultimi 6 anni. Quest’anno, quindi, non ci sarà la classica iniziativa “12 giorni di regali” e non sarà quindi possibile ricevere regali particolari nel periodo delle festività.

Probabilmente la decisione è stata presa come cambiamento di strategia di vendita Apple, che, ricordiamo, per il primo anno, qualche settimana fa, ha deciso insieme alla nuova responsabile delle vendite al dettaglio Angela Ahrendts di non scontare nessun prodotto Apple in occasione del Black Friday.

Ultimamente, inoltre, su App Store è stato cambiato il tasto GRATIS delle app gratuite in favore di quello OTTIENI, forse a causa della presenza di acquisti in app che rendono quindi freemium l’app o il gioco, inducendo il cliente a scaricarlo credendo di ricevere tutto gratuitamente.