La mitica graffetta, accessorio presente in ogni confezione di iPhone per estrarre la sim, va in pensione!

brevetto

 

Apple dice addio alla graffetta! O per meglio dire si suppone sia così! Infatti risale ad aprile 2012 un curioso brevetto che mostra un meccanismo del tutto innovativo per estrarre la sim card senza l’uso del noto accessorio.

Il classico vano per la sim? Non va bene, accumula troppa polvere. Questo è quello che pensa Apple a causa del foro per estrarre il carrellino. Il nuovo brevetto prevede l’estrazione del carrellino tramite impulsi, in modo da abbandonare il classico accessorio. Ma non solo poiché sarebbe possibile estrarre la sim in ogni momento ed in ogni luogo senza necessariamente avere la graffetta.

Comunque è ancora presto fare ipotesi perché l’attuale linea di iPhone è stata appena commercializzata. Io resto sempre dell’ipotesi che sarebbe molto più comodo abbandonare le storiche sim card a fronte di una classica autenticazione id-password! In questo modo il cambio sim sarebbe un’operazione molto più semplice e considerando i meccanismi di memorizzazione dei dati l’operazione ri rilucerebbe ad un paio di “tap” sullo schermo!



Alla prossima!