Non aggiornate l’iPhone 4S ad iOS 8: Rallentamenti, blocchi e consumo batteria alle stelle

https://i1.wp.com/image.webmasterpoint.org/news/original/apple-iphone-ios-7-1-2-7-1-3-8-jailbreak.jpg?w=640

Sono passati quasi 2 giorni da quanto Apple ha rilasciato iOS 8 e tra i dispositivi supportata c’è anche l’iPhone 4S che secondo Apple può ottenere l’update secondo i suoi test effettuati. Ovviamente tutti i possessori di smartphone e tablet si fidano di Apple ed hanno effettuato l’update immediatamente anche sull’iPhone 4S ma sin dai primo istanti dopo l’aggiornamento i problemi evidenziati sono moltissimi.

Se con iOS 7 sul “vecchietto” iPhone 4 le cose erano migliorate, non si può dire questo di iOS 8 sul 4S che letteralmente distrugge lo smartphone di Apple e lo rende lento, lentissimo nell’apertura di app e nelle varie animazioni di cambio di schermata, blocco o crash di moltissime app ed ovviamente un consumo smodato della batteria.

Quindi iOS 8 su iPhone 4S rende lo smartphone lento e macchinoso con tempi di attesa pari ad 1 o anche 2 secondi per compiere un’operazione. Al momento Apple non si è espressa in merito ma in rete è già scoppiata la polemica poichè si evince come la casa della mela morsicata voglia offrire supporto a quanti più dispositivi possibili ma con effetti negativi sulle prestazioni.

Leggendo i vari forum in rete gli utenti si lamentano di rallentamenti ovunque e con qualsiasi operazione si svolga sullo smartphone. Ad iniziare da Safari che ci impiega circa 2,2 secondi per essere avviato (quando su iOS 7 era appena di 1,2 secondi), la fotocamera 1,5 secondi contro gli 1,8 di iOS 8, le impostazioni (0,95-1,25), le mail (0,91-1,30), i messaggi (1,73-1,83), il calendario (0,8-1,25) e il riavvio (36,4-39,8) e questi sono solo alcuni esempi.

Inoltre proprio per tutti questi rallentamenti si nota un consumo molto eccessivo della batteria di un 20-25 % superiore ad iOS 7 oltre che un continuo crash e blocco di numerose applicazioni tra cui molte di sistema sviluppate direttamente da Apple.

Il nostro consiglio è di non aggiornare l’iPhone 4S ad iOS 8 e di aspettare i primi update che sicuramente risolveranno buona parte di questi problemi ma che comunque non faranno miracoli.

  • pietro

    IPHONE 4S , avevo un ghepardo ora ho un bradipo. Speriamo che Apple consenta un downgrade o faccia al più presto un upgrade che funzioni