https://i0.wp.com/conradc.files.wordpress.com/2016/03/ipadpro10-applepencil-smartkeyboard-splitview_pr-print.jpg?w=640&ssl=1

Ancora una volta Apple deve correre subito ai ripari perchè dopo il rilascio dell’aggiornamento di iOS 9.3 che risolveva diversi bug ecco che ne introduce di nuovi e proprio sulla sua ultima creatura.

Infatti sul nuovo iPad Pro da 9,7 pollici con la versione 9.3.2 di iOS rilasciata solo pochi giorni fa, ma che era atteso con ansia dai possessori di iPhone e iPad, per sistemare i problemi con qualità audio delle telefonate in vivavoce con sistemi Bluetooth, ha portato ad un terribile bug proprio sull’iPad Pro 9.7 che si inchioderebbe mostrando sul display il messaggio “Errore 56”, che indicherebbe di collegare l’iPad al computer su cui è stato avviato iTunes ma anche collegandolo il problema non si risolve.

Come risolvere l’errore 56 su iPad

L’errore 56 è vago e potrebbe anche indicare problemi hardware ma potete fare delle verifiche preliminari per correggere l’errore. Prima assicuratevi di aver installato l’ultima versione di iTunes, poi disinstalliamo le ultime app installate per evitare problemi di compatibilità sul nostro computer o MAC, provare a ripristinare l’iPad.

Se non si risolve contattate il supporto Apple. Ma da quello che si legge sui forum al momento non sembrano esserci soluzioni al problema, e dunque il nostro consiglio, se possedete un iPad Pro da 9,7 pollici è di non aggiornare ad iOS 9.3.2 disabilitando gli aggiornamenti fino a quando Apple non comunicherà qualcosa in merito.