iOS 8.0.1, l’aggiornamento soffre di un grave bug che blocca il telefono e il TouchID. Non scaricate iOS 8.0.1 per iPhone, iPod e iPad

Non scaricate l’aggiornamento ad iOS 8.0.1 per iPhone, iPod e iPad: blocca le funzioni telefoniche e il Touch ID!

ios8_1_relase-638x425

Apple ha rilasciato pochi minuti fa iOS 8.0.1 per iPhone, iPod e iPad, ma l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili di Cupertino soffre di un gravissimo bug che causa il blocco totale del comparto telefonico e del sensore delle impronte digitali.

Il consiglio è ovviamente quelli di non aggiornare e aspettare la nuova relase che dovrebbe uscire a brevissimo.

Come previsto, a neanche una settimana dal rilascio di iOS 8, Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento del il suo sistema operativo iOS per iPhone, iPod e iPad.

In teoria iOS 8.0.1 doveva correggere errori e migliorare la stabilità del sistema operativo, ma in realtà questo aggiornamento ha introdotto una serie di gravissimi malfunzionamenti in parte di dispositivi che sono già stati aggiornati. Stando alle testimonianze degli utenti, infatti, il nuovo aggiornamento (in alcuni dispositivi) causa l’impossibilità totale di connettersi alla rete cellulare: l’iPhone non riesce a trovare il gestore e dalle impostazioni e del tutto scomparsa la voce relativa al gestore telefonico.

Inoltre il bug rende del tutto utilizzabile anche il TouchID, il sensore di impronte digitali, che nei dispositivi aggiornati a 8.0.1 risulta praticamente inaccessibile.

Non si hanno ancora informazioni ufficiali circa la diffusione del problema, così come non si hanno notizie ufficiali da parte di Apple. Speriamo solo che il problema venga risolto al più presto.

Come detto, comunque, per ora il consiglio è quello di non aggiornare ad iOS 8.0.1.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Vinicio

    Ho comprato un iphone 4s proprio il giorno prima dell’uscita dell’dell’aggiornamento ios 8.0.1. Per metterlo a mio nome ho aperto itunes che mi ha segnalato l’esistenza dell’aggiornamento incriminato senza neanche avvertirmi che era consigliato dal 5 in su considerate le dimensioni mutate dei nuovi telefonini! Cliente dal 1993 Apple ho sempre aggiornato i sistemi operativi dei computer senza mai un problema e non immaginavo che la Apple potesse fare questo disastro con i telefonini…ho fatto il downgrade alla versione 7.1.2 ma non c’è niente da fare non telefona più…cosa posso fare? Grazie delle risposte

    • CashDroid

      Devi aggiornare alla versione 8.0.2

      • Vinicio

        grazie per la risposta, dopo il downgrade a 7.1.2 l’ho riportato all’8.0.2 sperando potesse recuperare ma niente da fare, naviga ma non telefona…