Apple rilascia iOS 10.3.2 per iPhone e iPad: ecco la lista completa delle novità. Link download iOS 10.3.2 IPSW per iPhone, iPad, iPod aggiornati

E’ disponibile da poche ore il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 10.3.2 per iPhone, iPad, iPod. 

L’update è stato rilasciato a sorpresa e introduce solo delle piccole novità per tutti i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino.

Curiosi di scoprire tutte le novità di iOS 10.3.2? Volete sapere cosa cambia con iOS 10.3.2? Ecco tutte le risposte alle vostre domande.

Novità iOS 10.3.2: elenco completo

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento:

  • iOS 10.3.2 risolve un problema con l’avvio del SiriKit dal comando dell’auto
  • Apple fa sapere ai proprietari di siti web che a partire dalla Primavera del 2017, quindi da questo aggiornamento, i siti web dovranno utilizzare certificati firmati con SHA-256 perché Apple rimuoverà il supporto dei certificati firmati con SHA-1 usati per Transport Layer Security (TLS) su Safari e WebKit
  • iOS 10.3.2 contiene inoltre tantissimi fix per svariati problemi di sicurezza e bug

Come si intuisce dal numero di build e dal changelog, si tratta di un aggiornamento incrementale di iOS 10.3 che va a correggere alcuni problemi e a migliorare le prestazioni di iPhone, iPad e iPod touch.

Un’altra conferma del fatto che si tratti di un aggiornamento minore è legato al fatto che la versione beta di iOS 10.3.2 è stata in fase di testing per pochissimo tempo, segno che effettivamente le novità sono poche o nulle.

Niente di rilevante dunque, una semplice correzione di bug e problemi ma nessuna novità importante da segnalare.

Per farvi capire che effettivamente è un aggiornamento piccolo, dovete sapere che l’aggiornamento OTA pesa circa 200 MB su iPhone 7.

Conviene installare iOS 10.3.2? Opinioni iOS 10.3.2 – iOS 10.3.2 come va e recensioni

E’ ancora presto per esprimere pareri e opinioni su iOS 10.3.2. Essendo appena stato rilasciato, gli utenti non hanno ancora provato a fondo il nuovo iOS 10.3.2.

Per ora comunque non vengono segnalati problemi con iOS 10.3.2. Introduce poche novità e non va a modificare eccessivamente il sistema operativo, quindi penso che l’aggiornamento possa essere fatto senza grossi problemi, a meno che non vogliate fare il Jailbreak. In questo caso, infatti, conviene aspettare ad aggiornare.

Bisogna fare il backup prima di installare iOS 10.3.2?

No, non serve fare il backup prima di scaricare ed installare l’aggiornamento. Potete procedere tranquillamente.

Jailbreak iOS 10.3.2

Ovviamente, essendo appena stato rilasciato, NON è disponibile il jailbreak di iOS 10.3.2. Non sappiamo se e quando sarà rilasciato il jailbreak di iOS 10.3.2. 

Sicuramente, però, potrebbe presto arrivare il Jailbreak della precedente versione di iOS (10.3.1), quindi se siete interessati al Jailbreak, NON aggiornate ad iOS 10.3.2, almeno per il momento.

Se invece non vi interessa il jailbreak, scaricate e installate tranquillamente questo aggiornamento di sistema.

Speriamo davvero che a breve arrivi il Jailbreak PANGU per iOS 10.3.1. Nel caso ovviamente vi aggiorneremo. Anzi, se devo essere sincero secondo me il team Pangu aspettava proprio il rilascio di questo aggiornamento per pubblicare il Jailbreak. Staremo comunque a vedere.

Come aggiornare ad iOS 10.3.2?

Per aggiornare ad iOS 10.3.2 potete prendere il vostro iPhone o iPad, andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento di Sistema. Tramite OTA (connessione WiFi consigliata) il dispositivo andrà a scaricare ed installare l’aggiornamento. Essendo un update leggero (attorno ai 200 MB), il download richiede poco tempo.

In alternativa potete prendere il dispositivo, collegarlo ad iTunes e cliccare su “Aggiorna”. Sarà tutto automatico.

Download iOS 10.3.2 IPSW – Dove scaricare iOS 10.3.2 IPSW – iOS 10.3.2 IPSW come scaricarlo

Volete scaricare il file IPSW di iOS 10.3.2? Volete fare il download diretto del nuovo iOS 10.3.2? Eccovi i link diretti per il download.

Come installare firmware IPSW su iPhone o iPad?

In questo caso dovete scaricare il firmware corretto per il vostro dispositivo dai link seguenti. A download ultimato, bisogna aprire iTunes e collegare il dispositivo con cavo apposito.

Bisogna poi cliccare il tasto ALT della tastiera (su Mac) oppure SHIFT (su Windows) e cliccare il pulsante “Aggiorna” presente nella schermata di iTunes.

Si aprirà una finestra dalla quale potrete selezionare il firmware appena scaricato e l’aggiornamento procederà senza problemi in automatico.

Conclusioni

State già scaricando iOS 10.3.2? L’avete già provato? Usate i commenti a fine articolo per farci sapere cosa ne pensate del nuovo sistema operativo di Apple!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here