https://i1.wp.com/i.ytimg.com/vi/EqbXriegOZU/maxresdefault.jpg?resize=640%2C426&ssl=1

Insieme ad OS X 10.10.3, Apple ha rilasciato anche iOS 8.3 che presenta non poche novità per tutti i dispositivi Apple compatibili come iPhone, iPad ed iPod. La terza major release di iOS 8 è disponibile da qualche giorno e potete verificarlo andando nelle impostazioni, in Generali e poi selezionando Aggiornamento Software in modo da verificare se l’aggiornamento è disponibile per il vostro dispositivo.

iOS 8.3 introduce diverse novità tra cui la presenza di un nuovo set di emoji ed una gestione delle faccine molto più comoda con il raggruppamento per faccine ed icone con strumenti per la diversificazione etnica, come il tono della pelle.

Altre novità vedono l’abilitazione al supporto wireless di CarPlay in modo da utilizzare alcune caratteristiche di iSO nelle auto abilitate, poi l’estensione di Apple Pay in alcuni circuiti Cinesi e poi sull’iPhone 6 Plus anche uuna nuova opzione di formattazione per il corsivo e il sottolineato nei testi. Tra le altre novità troviamo una correzione sul tap prolungato sulla barra spaziatrice che ora non permette di andare a capo, poi una correzione di bug fix minori come alcuni miglioramenti nella stabilità del WiFi e del Bluetooth, la risoluzione di un problema di chiamate in vivavoce e l’orientamento tra Portrait e Landscape per l’iPhone 6 Plus.