Ecco tutte le novità dell’aggiornamento di iWork (Pages, Numbers e Keynote) per Mac e OS X

Apple ha aggiornato Pages, Numbers e Keynote per Mac e OS X. Ecco come scaricare gratis e legalmente iWork per Mac e qualsiasi versione di OS X. 

[MAC] iWork 2013 Update 1 - Ita

Per chi non conoscesse i programmi, ricordiamo brevemente che iWork è il modo più semplice per creare documenti, fogli elettronici e presentazioni sul tuo Mac.

Il nuovo iWork per Mac rende la creazione, l’editing e la condivisione di documenti più facile che mai. iWork introduce un nuovo formato unificato di file, garantendo la fedeltà del documento su Mac, iOS e iCloud, e il iWork per iCloud beta.

Ora è possibile creare il documento su iPad, modificarlo sul vostro Mac e collaborare con i vostri amici utilizzando l’iCloud per iWork, anche se sono su un PC.

Chi si cimenta per la prima volta, iWork rende tutto più semplificato e offre a tutti potenti strumenti necessari per creare documenti incredibili, fogli elettronici e presentazioni.

Forse non tutti lo sanno, ma alcuni giorni fa Apple ha provveduto ad ufficializzare nuove inedite versioni di KeynoteNumbers e Pages, i tre tool della famosa suite made in Cupertino, iWork appunto, espressamente dedicata alla creazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni.

Gli aggiornamenti, disponibili sia per la versione iOS che OS X, oltre migliorare la stabilità generale dei tre software, vanno anche ad introdurre un cospicuo numero di ottime nuove funzionalità. Andiamo quindi alla loro scoperta vedendo insieme il changelog per la versione per Mac e OS X.

Keynote 2.1 per iOS e 6.1 per OS X

Novità della versione 6.1 per OS X:

  • Nuove transizioni, tra cui Goccia e Griglia;
  • Opzioni di visualizzazione per il presentatore migliorate;
  • Condivisione delle presentazioni protette da password tramite link di iCloud;
  • I formati numerici personalizzati nei grafici vengono conservati durante l’importazione di presentazioni di Keynote ’09 e Microsoft PowerPoint;
  • Creazione di grafici con valori relativi a data, ora e durata;
  • Compatibilità migliorata con le presentazioni di Microsoft PowerPoint 2013;
  • Correzione di errori e miglioramenti alla stabilità.

Numbers 2.1 per iOS e 3.1 per OS X

Novità della versione 3.1 per OS X:

  • Possibilità di ordinare per più colonne;
  • Possibilità di ordinare un sottoinsieme di righe;
  • Completamento automatico del testo durante la modifica delle celle.

Pages 2.1 per iOS e 5.1 per OS X

Novità della versione 5.1 per OS X:

  • Righello verticale;
  • Condivisione dei documenti protetti da password tramite link di iCloud;
  • Guide di allineamento personalizzabili.

Forse non tutti lo sanno, ma Apple ha reso disponibile gratuitamente il download di iWork per qualsiasi Mac con OS X.

Download iWork gratis, ecco come ottenerlo

iWork e iLife sono ora gratis per tanti utenti, ma in molti stanno avendo problemi a riscattare le applicazioni. Ecco come procedere e scaricare a costo zero anche se i programmi li avete comprati in DVD e state avendo difficoltà con il download gratuito del programma.

Se avete appena acquistato un computer Apple (fisso o portatile), quindi un Mac con OS X, potete andare su AppStore per scaricare gratis iWork in modo estremamente facile e immediato.

Avete diritto ad avere iWork gratis su Mac ma su App Store lo vedete a pagamento? Riavviate il Mac con la lingua inglese come lingua primaria e avrete la possibilità di aggiornare gratuitamente.

Entrate in Preferenze di Sistema, poi in Lingua e Zona. Nella finestra di sinistra se la lingua inglese non è presente come lingua principale, fate click su “+” e aggiungetela. Arriverà un avviso che dice che non tutte le applicazioni saranno pronte ad usare la nuova lingua. Fate click su “Usa inglese”. Poi riavviate. Una volta ripartito il Mac, lanciate App Store e le applicazioni dovrebbero essere disponibili per il download come “Update”. Scaricatele. Una volta terminato il download, tornate in System Preferences e poi andate in Language & Region; trascinate “Italiano -Italian” sopra “English – English Primary”, oppure eleminate con il tasto “-” l’inglese e poi riavviate.

A questo punto tutto il sistema, nuove applicazioni scaricate incluse, saranno in Italiano.

Se, ancora una volta, non riuscite a scaricare gratis iWork per Mac, andate qui e scaricate il programma. 

Come detto, con l’ultimo aggiornamento Apple ha reso disponibile gratuitamente il download di iWork, quindi scaricarlo è assolutamente legale. 

Ricerche correlate a iwork gratis

iwork per mac gratis

iwork free

iwork gratis mac

come scaricare iwork gratis

download iwork gratis

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!