Video: Drive Kit Plus di Mercedes per l’integrazione dell’iPhone in auto

Ormai gli smartphone sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana: li usiamo praticamente per qualsiasi cosa.

Sono diventati così importanti che oggi sono anche in grado di interfacciarsi al meglio con la nostra automobile, in particolar modo se l’auto in questione è la nuova Classe A.

Mercedes, per prima nel settore, ha realizzato una tecnologia molto particolare che consente di integrare al meglio i nostri iPhone (4, 4S e 5) con il sistema di bordo della macchina. Collegando l’iPhone all’apposito connettore, infatti, è possibile controllare praticamente qualsiasi aspetto dello smarphone Apple direttamente dai comandi di bordo della macchina, anche grazie al comodo display touchscreen che emerge dal cruscotto.

Con l’iPhone collegato alla Mercedes Classe A, dunque, sarà possibile ascoltare la musica, aggiornare lo stato sui social network, gestire chiamate e messaggi, ma anche sfruttare il sistema di navigazione satellitare di Mercedes, completamente gratuito e con mappe offline di qualsiasi paese Europeo. Non male, vero?

Maggiori dettagli a seguire.

Drive Kit Plus

Già qualche tempo fa abbiamo parlato del progetto Drive Kit Plus di Mercedes. Presentato al Motor Show di Francoforte, nel 2011 era soltanto un concept, ma, dopo anni di miglioramenti e duro lavoro, è finalmente diventato un prodotto disponibile per la vendita. La prima vettura a beneficiare di questa particolare tecnologia, come abbiamo detto, è la nuova Classe A.

Ma come funziona Drive Kit Plus di Mercedes?

Come abbiamo anticipato, il sistema permette di integrare in maniera profonda l’uso dell’iPhone con l’automobile, in particolare la nuova Classe A di Mercedes.

Una volta collegato al telefono mediante un cavo e installata un’applicazione, il telefono conversa con l’automobile e permette di gestire svariate funzionalità.

Quanto costa Drive Kit Plus di Mercedes?

Il kit costa € 704.

 Non è proprio economico, ma comunque in linea con il prezzo di prodotti simili. Il navigatore GPS sulla mia Golf 6, ad esempio, costava quasi 1000€ e offriva solo 1/10 delle funzionalità proposte da questo Drive Kit Plus di Mercedes, quindi il prezzo richiesto da Mercedes mi sembra non solo competitivo, ma anche basso rispetto alla concorrenza, soprattutto considerando che questo Drive Kit Plus di Mercedes non è solo un navigatore satellitare, ma molto di più!

Ad ogni modo, per chiarirvi ogni dubbio, vi lascio a un video completo, ovviamente in italiano, che analizza in ogni aspetto questo nuovissimo sistema Drive Kit Plus di Mercedes.

Cosa ne pensate? 

Per me è spettacolare tutto questo, peccato che sia disponibile solo per iPhone e non per smartphone Android. Poco male, visto che molte aziende iniziano ad installare Android nei propri sistemi per gestire l’automobile 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!