Nuovi iPad svelati dal codice di iOS 7.1

Nella serata di ieri, Apple ha rilasciato iOS 7.1. Quindi il primo vero aggiornamento dopo il restyling di iOS 7 che oltre ad aver portato una ventata di novità ha anche portato molti problemi su alcuni devices un pò vecchiotti.

Ora con iOS 7.1 tutto dovrebbe esser stato risolto ma come al solito i problemi sono dietro l’angolo. Chi però non ha perso tempo sono gli smanettoni incalliti che hanno scovato nel codice di iOS 7.1 alcune novità su alcuni modelli di iPad non ancora svelati al grande pubblico.

Infatti scorrendo il codice di iOS 7.1 sembrerebbe che sia presente un chiaro riferimento ai nuovi iPad, cosa oramai abituale in tutte le release di un nuovo SO e che Apple lo faccia di proposito visto che in ogni versione vengono mostrati piccoli segnali di nuovi dispositivi, così come accaduto con iOS 7 e la nuova Apple TV. Infatti come potete notare dalle stringhe seguenti compaiono due nuovi modelli iPad4.3 e iPad 4.6.

Se si analizzano i codici degli iPad della famiglia “4″ oggi in commercio, però, si rilevano solo questi modelli:

  • iPad4.1: iPad Air solo WiFi
  • iPad4.2: iPad Air con 3G/4G
  • iPad4.3: Nuovo iPad Air???
  • iPad4.4: iPad Mini Retina solo WiFi
  • iPad4.5: iPad Mini Retina con 3G/4G
  • iPad4.6: Nuovo iPad Mini???

L’aumento del decimale lascia intravedere come questi due iDevice, in ordine progressivo, non siano delle nuove versioni completamente rimodernate nell’estetica ma forse modelli con capacità di memoria maggiore, forse con memoria da 128 Gb.