Arriva Apple Music, inizia la sfida a Spotify. Il 30 giugno 2015 è il giorno di Apple Music, il servizio di musica in streaming di Apple

Tra poche ore il servizio di streaming musicale Apple Music sarà disponibile anche in Italia.

9f393dd0ef31d329b250e63d65e89c4b

Arriva Apple Music anche in Italia: siete pronti?

Il servizio di streaming musicale di Appke arriva in 100 paesi Italia compresa. Trenta milioni di brani disponibili e una radio, Beats 1, che trasmette 24 ore al giorno.

30 GIUGNO 2015. La data era stata annunciata durante la conferenza per gli sviluppatori di San Francisco. Ora ci siamo: Apple Music è disponibile con il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 8.4. In Italia il tutto sarà disponibile a partire dalle ore 17 di questa sera, quindi preparatevi ad aggiornare i vostri iPhone, iPod e iPad.

Le trasmissioni di Beats 1 avranno inizio un’ora dopo il lancio del servizio, alle 18 italiane.

LEGGI ANCHE:

Spotify inizia a tremare. Tra poche ore, con l’arrivo di iOS 8.4, sarà disponibile anche in Italia Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale proposto da Apple e presentato solo poche settimane fa.

Apple Music, presentato nel corso dell’ultimo keynote della mela, è disponibile da oggi per tutti gli utenti iPhone, iPad, Mac, PC e Android: basta aver installato iTunes o accedere all’applicazione Musica presente sui dispositivi mobile.

Per chi si fosse perso le ultime novità, ricordiamo che Apple Music rappresenta il servizio di Cupertino per l’ascolto di canzoni in streaming che sfida il popolare Spotify e anche Play Music di Google. Apple Music, lanciato alla conferenza degli sviluppatori del colosso californiano lo scorso 8 giungo, arriva in oltre 100 paesi e contiene un catalogo di 30 milioni di brani. 

Purtroppo, però, Apple Music non è gratis: sarà possibile provare Apple Music per un periodo di tempo limitato, poi dovremo pagare 10€ al mese per usufruire dei servizi di Apple Music, senza possibilità di utilizzare un piano gratuito con funzioni limitate, come invece permette di fare Spotify. Inizialmente l’azienda di Cupertino ha messo a disposizione degli utenti tre mesi di prova gratuiti, scaduti i quali sarà necessario pagare l’abbonamento da 9,99 euro al mese per poter continuare ad usufruire del vasto catalogo musicale. Sarà disponibile anche un abbonamento famiglia – il cui costo sarà di 14,99 euro al mese – con il quale fino a sei dispositivi potranno ascoltare gratuitamente la musica di iTunes.

Tra le principali novità di ‘Apple Music’ – che sarà gratis per i primi tre mesi, poi solo a pagamento, in linea con i prezzi dei concorrenti – c’è anche Beats 1, la prima stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale. Questa stazione radio trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi, offrendo musica 24 ore su 24 e anche interviste esclusive.

Oltre alla selezione umana, anche Siri aiuterà gli utenti ad ascoltare musica: basterà chiedere all’assistente vocale di riprodurre un brano.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!